Posso conservare qualcosa?

Pubblicità

pritt85

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, ho un pc un po' vecchiotto e visto che sono intenzionato ad effettuare, come hobby, dei montaggi video per renderli molto corti (massimo 2 minuti, una sorta di clip) con software che valuterò in seguito volevo qualche consiglio da voi esperti.
Attualmente sono in possesso di:
Scheda madre; asus p5vd2-mx
cpu: core 2 duo e6400
ram: 2gb
scheda video: Radeon x1950 pro.
Posso salvare qualcosa o mi conviene comprare tutto da zero? Avete dei consigli in caso di nuovo acquisto con una configurazione minima hardware?
Grazie.
 
Mi verrebbe da dire di no però nulla ti vieta magari di provare ad installare una distro di Linux e provare ad utilizzare un programma open suorce
Singoli pezzi non si possono recuperare perchè non sarebbero compatibili con la tecnologia attuale
Potresti anche cercare qualcosa di compatibile e più potente nell'usato ma non sarebbe più performante di una cpu base della generazione attuale
 
se non hai delle pretese esagerate un buon pc home
attualmente, assemblato e spedito si può fare con 350/400 €

se invece vuoi tenere il tuo
sempre se non lo hai gia fatto
porta la memoria a 4 gb (2x2gb) 20€
metti su un seven 64bit
e mal che vada lo usi poi come muletto se non ti soddisfa.

questa e proprio la base di partenza, assemblato e spedito.
poi vai sulla baia e con 10€ ti compri win 10 pro.

qmax 380€.webp
 
Ultima modifica:
Sono un fan del socket 775 ma lì c'è davvero poco margine per fare ciò che richiedi. La tua scheda madre supporta solo Core 2 Duo fino all'E6700 che non vanno proprio d'accordo con l'editing.

Il consiglio migliore è provare a vendere tutto e cercare di prendere un prendere un preassemblato con i5 di seconda o terza generazione (si trovano davvero a pochissimo oggi ne vendevano uno a 110€ con 4gb di RAM e 320Gb di HDD) e poi iniziare a lavorare lì sopra. Con qualche accorgimento dovrebbe fare il suo lavoro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top