Posso collegare la mia x800gt al decoder e vedere la tv?

Pubblicità

gabriele_n_gage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve A TUTTI!

la domanda è semplice: posso collegare il mio decoder samsung (non gold box) alla mia radeon x800gt(anche se non è AIW) in modo che io possa vedere la tv sul pc?

ho gia la cavetteria dato che spesso collego il pc alla tv. quindi in questo caso la presa a scart invece di attaccarla alla tv la attacco al decoder.... ma poi che faccio? che programmi uso? è possibile fare sta cosa?

grazie in anticipo ciao

alano987 ha detto:
se la scheda è VIVO lo puoi fare ma a qualità che lascia a desiderare

no la scheda non è vivo. pero scusa io voglio solo acquisire il video del decoder attraverso la scheda video e vederlo sul pc. è proprio impossibile?

Il Tv-Out sarebbe in pratica il Video-Out, cioè la possibilità di attaccare alla scheda grafica (quindi PC) un Monitor (Televisione) e trasmetterci le immagini (Video-Out). Invece il Tv-In, cioè il Video-In è un'altro aggancio (di norma è lo stesso aggancio del Video-Out), dà la possibilità di acquisire immagini o video sul PC per poterle lavorare (Video o Photo Editing).
Nel caso che tutte e due le funzionalità siano presenti si parla di funzionalità VIVO che vorrebbe dire Video In and Video Out.

L'aggancio per il VIVO è quello centrale nella foto

Spero di essere stato chiaro.

Edit: Hey Scrat, stessa risposta stessa tempistica?

Il tv-out, oppure video out (se non ho capito sbagliato) è il connettore rotondo giallo posto (teoricamente) tra le prese vga e dvi, e serve per vedere il segnale video su un apparecchio televisivo...il tv-in o video-in è il contrario, permette alla scheda video di acquisire un segnale esterno e visualizzarlo su pc, solitamente questa opzione è propria delle schede vivo (video-in - video-out)...per fare quello che dici tu, devi prendere una sceda di acquisizione segnali video (pinnacle e simili)...che se non sbaglio sono piuttosto carette...

Noidi ha detto:
Il Tv-Out sarebbe in pratica il Video-Out, cioè la possibilità di attaccare alla scheda grafica (quindi PC) un Monitor (Televisione) e trasmetterci le immagini (Video-Out). Invece il Tv-In, cioè il Video-In è un'altro aggancio (di norma è lo stesso aggancio del Video-Out), dà la possibilità di acquisire immagini o video sul PC per poterle lavorare (Video o Photo Editing).
Nel caso che tutte e due le funzionalità siano presenti si parla di funzionalità VIVO che vorrebbe dire Video In and Video Out.

L'aggancio per il VIVO è quello centrale nella foto

Spero di essere stato chiaro.

Edit: Hey Scrat, stessa risposta stessa tempistica?

ok sisi ci sono tutti e 3 i "BUCHI" che sono anche nell' immagine. e la centrale è quella che uso per fare video out... ma quindi posso o no video in? dove lo leggo se è vivo?

Solitamente lo trovi scritto sulla scatola nella descrizione della scheda...comunque guardando in giro mi pare che in versione vivo ci sia solo la x800pro...comunque in teoria dovrebbe esserci a corredo il software per l'acquisizione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro