DOMANDA Posso collegare due AIO PUMP anche se la mia scheda madre ha un solo connettore

Pubblicità

robdiniro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Mi spiego meglio, vorrei attaccare due impianti AIO per CPU e GPU, il problema è che la mia scheda madre ha un solo connettore. Potrei farlo su un hub USB interno o su un controller per ventole? Le foto sono in allegato

SPECIFICHE:

-MOBO: Asus ROG Strix H370-I
-CPU: Intel Core i5-9600K + NZXT Kraken X53
-GPU: Nvidia GTX 1660S OC Edition + NZXT Kraken G12+NZXT Kraken M22
-PSU: NZXT C850
-CASE: NZXT H210i
-SSD: NVMe Samsung 970 EVO Plus 250GB + SATA 2.5'' Samsung 860 QVO 1TB
-RAM: Crucial Ballistix 32GB (16x2) 2666MHz

GRAZIE PER L'AIUTO IN ANTICIPO E BUONA SERATA❤️
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Allegati

• E5FEDDEB-D1E4-4A48-8082-B37D95F83ABC.webp
    E5FEDDEB-D1E4-4A48-8082-B37D95F83ABC.webp
    32.3 KB · Visualizzazioni: 42
  • 5B39732E-4B36-4E6C-A5DE-72CFFFDBAEDA.webp
    5B39732E-4B36-4E6C-A5DE-72CFFFDBAEDA.webp
    45.1 KB · Visualizzazioni: 39
Mi spiego meglio, vorrei attaccare due impianti AIO per CPU e GPU, il problema è che la mia scheda madre ha un solo connettore. Potrei farlo su un hub USB interno o su un controller per ventole? Le foto sono in allegato

SPECIFICHE:

-MOBO: Asus ROG Strix H370-I
-CPU: Intel Core i5-9600K + NZXT Kraken X53
-GPU: Nvidia GTX 1660S OC Edition + NZXT Kraken G12+NZXT Kraken M22
-PSU: NZXT C850
-CASE: NZXT H210i
-SSD: NVMe Samsung 970 EVO Plus 250GB + SATA 2.5'' Samsung 860 QVO 1TB
-RAM: Crucial Ballistix 32GB (16x2) 2666MHz

GRAZIE PER L'AIUTO IN ANTICIPO E BUONA SERATA❤
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Controlla quanto assorbono in corrente le due pompe, poi controlla quanto può erogare sempre in corrente il connettore per la pompa. Le connetti in parallelo con uno splitter

Può benissimo collegare quella dell CPU su cpufan e l'altra su pumpfan, no? Io si l mio Io difatti ho utilizzato la cpufan per collegare l'aio

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si ma essendo che le prese CPU_FAN e AIO_PUMP sono già occupate dal dissipatore per CPU (infatti faccio la domanda per l'altro dissipatore, che serve per la GPU), volevo sapere se si poteva sdoppiare la presa AIO o collegando semplicemente la pompa a un controller per ventole...comunque provo un po' di soluzioni e vi faccio sapere

Onestamente non comprendo perchè la pompa della gpu dovrebbe essere controllata secondo l'andamento della cpu.
Queste pompe si alimentano dal connettore della mobo o prendono solo il segnale pwm? Se ci sono solo 2fili prendono solo il segnale pwm per cui puoi sdoppiarlo tranquillamente.

Si ma essendo che le prese CPU_FAN e AIO_PUMP sono già occupate dal dissipatore per CPU (infatti faccio la domanda per l'altro dissipatore, che serve per la GPU), volevo sapere se si poteva sdoppiare la presa AIO o collegando semplicemente la pompa a un controller per ventole...comunque provo un po' di soluzioni e vi faccio sapere
Scusami ma la pompa o l' attacchi da una parte o dall'altra perché tutte e due? Io ho una z270 e ho utilizzato solo cpu_fan e mi rimane aio_pump libera per quello ti dicevo di attaccare il secondo aio su pump e il primo su CPU

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro