DOMANDA posso collegare 2 x USB 3.0 front ports con USB 2.0 connector(s) della motherboard?

Pubblicità

Dj_rEg

Utente Attivo
Reazioni
229
Punteggio
82
Buona sera,

Ho un corsair carbide spec-03 dove sono presenti due porte usb 3.0 sul front e volevo sapere se potevo collegarle alla mia motherboard (ASUS P8H61M-LX) che nelle specifiche tecniche porta solo questa configurazione interna:

• Internal I/O Ports
    3 x USB 2.0 connector(s) support(s) additional 6 USB 2.0 port(s)
    4 x SATA 3Gb/s connector(s)
    1 x CPU Fan connector(s)
    1 x Chassis Fan connector(s)
    1 x S/PDIF out header(s)
    1 x 24-pin EATX Power connector(s)
    1 x 4-pin ATX 12V Power connector(s)
    1 x Front panel audio connector(s) (AAFP)
    1 x Internal speaker connector(s)
    1 x System panel(s)

si non c'è problema perchè il connettore del pannello è unico e si infila in un unico pannello sulla motherboard

No purtroppo non parlo di quello, ma di questo Adattatore Interno USB 3.0 2x10pin M / USB2.0 2x5pin F 15cm - Manhattan - - vendita online su Manhattan Shop che è collegato direttamente al case corsair carbide spec-03 e serve ad alimentare le porte usb 3.0 del fronte. solo che la mia scheda madre possiede internamente solo il connettore per quelle 2.0 quindi mi serve un adattatore simile a questo del link che ho postato e mi chiedevo come lavorano se da 2.0 o sempre da 3.0

- - - Updated - - -

in alternativa per usare le connessioni (e la velocità 2.0) senza impiegare slot PCI:

InLine USB 3.0 to 2.0 Adattatore interno: Amazon.it: Informatica

(si trova a molto meno su ebay)

si cercavo questo

Quelli lavorano tutti in 2.0.

Nel mio case il cavo 19pin per l' usb 3.0 si sdoppia in un usb 2.0. Il tuo no?

Quelli lavorano tutti in 2.0.

Nel mio case il cavo 19pin per l' usb 3.0 si sdoppia in un usb 2.0. Il tuo no?

Purtroppo no era quello che speravo quando l'ho comprato invece no ha solo l'attacco 3.0 :cry:

- - - Updated - - -

Direi di si che ho molta pazienza eheheh tanto cmq nn ho grandi necessità di usare le 3.0 in questo momento.

Scusate se ho detto una inesattezza non avevo capito bene che intendesse :ciaociao:

Tranquillo :)

- - - Updated - - -

Ti volevo chiedere ma un connettore molex a 2 pin tipo questo Wentronic Aerator adaptor cable: Amazon.it: Informatica

andrebbe bene per collegare la seconda ventola del mio case? perchè purtroppo sulla scheda madre posso collegarne solo una.

Oppure devo comprarne uno così: StarTech.com Cavo Splitter di Alimentazione Ventola TX3, 15 cm, Nero: Amazon.it: Informatica

Ti consiglio di usare il primo,

l'adattatore del secondo tipo tende a sovraccaricare molto l'attacco ventola sulla scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro