DOMANDA Posso cambiare scheda video?

Pubblicità

Jimmy996

Utente Attivo
Reazioni
235
Punteggio
77
Salve a tutti. Circa 1 mese fa volevo assemblarmi un pc, poi però ci ho riflettuto e mi sono preso la ps3 e altre cose.
Adesso mi trovo con il seguente portatile:
Acer Aspire 5750g con:
Processore i5-2410M 2.30Ghz
Scheda Video GT540M e HD3000
ram 4GB (2x2)
HDD 500 GB

Su Youtube ho trovato un video dove questo notebook viene smontato.. Ed ecco la foto della scheda madre..

So che non è una bomba, ma mi è venuto un dubbio.. Posso cambiare la GT540M e l'I5-2410M ?
Per favore, non ditemi di assemblarmi un fisso.. Ci avevo già pensato.. :sisi:

Ultima modifica:
perchè cambiare la 540m? anche se giochi non è male..

Si lo so, a Battlefield 3 riesco a giocare con i dettagli alti.. Però vorrei registrare dei gameplay online.. E quindi va a scatti con la registrazione.. Anche a dettagli medi.. e sinceramente passa la voglia a registrare con dettagli bassi :(

il processore lo puoi cambiare, la scheda video invece non penso.
Comunque stanno dall'altro lato della scheda madre, non in quello dove hai messo lo screen. Dovresti togliere la scheda madre e capovolgerla per cambiarli/toglierli.

Fonti: ho smontato il mio Acer Aspire 5530G

Supporta l'i5-2410M, l'i5-2520M, l'i5-2540M e l'i7-2620M :sisi:
La GT540M non si può sostituire perché saldata sulla mainboard
Buon Natale ;)

Ma per registrare senza scatti serve un processore o una scheda video migliore?
Buon Natale :D

Ecco qui una foto della scheda madre (questa volta girata nel modo esatto :asd: )

Allora, che si può cambiare? :D

Ultima modifica:
Solamente il processore come dicevo prima,
e come diceva Debern: se quando registri ti continua a freezare o andare a scatti è per la CPU non per la scheda grafica. Infatti anche se metti i dettagli al minimo non dovresti avere differenze sulla registrazione. Puoi fare un controllo semplicemente aprendo il task manager e vedere a quanta % sta la cpu quando giochi, quando registri e quando fai tutte e 2 le cose contemporaneamente.

Solamente il processore come dicevo prima,
e come diceva Debern: se quando registri ti continua a freezare o andare a scatti è per la CPU non per la scheda grafica. Infatti anche se metti i dettagli al minimo non dovresti avere differenze sulla registrazione. Puoi fare un controllo semplicemente aprendo il task manager e vedere a quanta % sta la cpu quando giochi, quando registri e quando fai tutte e 2 le cose contemporaneamente.

Conosci qualche processore abbastanza potente pr registrare senza scatti? Naturalmente che sia compatibile con la scheda madre... Massimo 150€

Leggi il post #7 :look:
L'i7-2620M costa più di 150€.
Prova con l'i5-2540M, forse si trova a meno (su E**y).
Ciao ;)

Ma lui ha già un modello simile dell'i5, ha una versione precedente che lavora a 0.2ghz in meno. Non credo che quello gli basterebbe, se ce la fa sarebbe meglio se prende l'i7 a sto punto...

Ma lui ha già un modello simile dell'i5, ha una versione precedente che lavora a 0.2ghz in meno. Non credo che quello gli basterebbe, se ce la fa sarebbe meglio se prende l'i7 a sto punto...

Sì, hai ragione, l'unico sarebbe l'i7 ma dove lo trovi a 150€ (non sto parlando dei modelli ES, da lasciar perdere) ? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro