Posso aggiungere ram "vecchia" ad un portatile nuovo?

joe93kb

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un chiarimento, io ho un Hp pavillion gaming 15 con 8 GB di Ram DDR4-2667(1333 Mhz) e ho uno slot aggiuntivo per espanderla.
Ora la mia domanda è, avendo già un vecchio portatile con questa Ram da 4 GB (DDR3 PC3-10600S Elpida EBJ41UF8BCS0-DJ-F CL11) si lo so è abbastanza vecchia è questa la mia perplessità più grande, posso aggiungerla al mio attuale pc? o andrebbe in conflitto?

seconda domanda, se compro 4 GB di ram con la stessa frequenza posso aggiungerli al pc attuale senza problemi? oppure deve essere per forza in pari e quindi di 8GB?
grazie

 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, volevo chiedervi un chiarimento, io ho un Hp pavillion gaming 15 con 8 GB di Ram DDR4-2667(1333 Mhz) e ho uno slot aggiuntivo per espanderla.
Ora la mia domanda è, avendo già un vecchio portatile con questa Ram da 4 GB (DDR3 PC3-10600S Elpida EBJ41UF8BCS0-DJ-F CL11) si lo so è abbastanza vecchia è questa la mia perplessità più grande, posso aggiungerla al mio attuale pc? o andrebbe in conflitto?

Ciao a te.

No, non puoi aggiungerla.


seconda domanda, se compro 4 GB di ram con la stessa frequenza posso aggiungerli al pc attuale senza problemi? oppure deve essere per forza in pari e quindi di 8GB?
grazie

Deve avere almeno la stessa frequenza, la stessa tensione e lo stesso CL (latenza).
Però se poi dovrai espandere la ram in futuro dovrai sostituire il modulo da 4gb con uno adatto da 8gb.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Io mi ricordo che avevo un problema simile, e aggiunsi tutte ram di marchi e clock differenti e non partiva, ma abilitando dal bios “enable clock to all dimms” ora funzionano a meraviglia...
 

joe93kb

Nuovo Utente
4
0
Ciao a te.

No, non puoi aggiungerla.




Deve avere almeno la stessa frequenza, la stessa tensione e lo stesso CL (latenza).
Però se poi dovrai espandere la ram in futuro dovrai sostituire il modulo da 4gb con uno adatto da 8gb.
ok tutto chiaro, quindi se prendessi questa ram (Crucial RAM CT4G4SFS6266 4GB DDR4 2666 MHz CL19 Memoria Laptop) dovrebbe essere compatibile con la mia giusto?
il discorso è che al momento mi servono solo 8gb di ram e con quella attuale si satura completamente e non riesco a lavorarci come dovrei, vorrei una soluzione rapida ed economica per ora
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Devi vederlo da solo. Se la tua mb è DDR3 o DDR4, se è SODIMM o DIMM...
Ti consiglio anziché di comprare i banchi separati di comprare i kit di ram (es. 4x2gb, 2x4gb, 4x4gb...) sempre secondo gli standard della tua mb...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili