DOMANDA posso aggingere ram al mio buon vecchio laptop vaio?

Pubblicità

pietralavica

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Buongiorno
vorrei poter aggiungere ram al mio buon vecchio laptop vaio SVF152C29M, mai dato problemi, ha 9 anni, perde un po di colpi ogni tanto ma mi ci sono anche affezionato, è parte di me ormai. Qualcuno mi consiglierebbe cosa fare per "efficientizzarlo"? Inizierei dalla ram.. attualmente dispone di solo 4gb.. posso aggiungerne? Ho letto che ce ne sono di diversi tipi e che non tutti sono compatibili... quali e quanti posso montargliene. Aggiungo schermate cpu z
Fatto questo poi passerei senz'altro a un hd solido.
Grazie da subito a chi vorrà rispondermi

Allegati

• 01.webp
    01.webp
    30.3 KB · Visualizzazioni: 23
  • 02.webp
    02.webp
    16.7 KB · Visualizzazioni: 21
  • 03.webp
    03.webp
    18.2 KB · Visualizzazioni: 27
  • 04.webp
    04.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 21
La cosa migliore che potresti fare è sostituire l'hdd con un SSD. Non spenderei soldi per le ram, tra l'altro sono delle DDR3 attualmente difficili da trovare e la spesa non vale la candela.

grazie per la risposta.
Acquistato ssd ..su amazon (foto)

Se volessi cmq metterlo almeno un banco da 4 di ram? ...se non altro per far girare windows 11..
quale dovrei cercare?

ssd.webp

Buongiorno
vorrei poter aggiungere ram al mio buon vecchio laptop vaio SVF152C29M, mai dato problemi, ha 9 anni, perde un po di colpi ogni tanto ma mi ci sono anche affezionato, è parte di me ormai. Qualcuno mi consiglierebbe cosa fare per "efficientizzarlo"? Inizierei dalla ram.. attualmente dispone di solo 4gb.. posso aggiungerne? Ho letto che ce ne sono di diversi tipi e che non tutti sono compatibili... quali e quanti posso montargliene. Aggiungo schermate cpu z
Fatto questo poi passerei senz'altro a un hd solido.
Grazie da subito a chi vorrà rispondermi
Precisa meglio il modello dall'etichetta sotto

ho appena sostituito hard disk, passato a ssd come suggerito da moffetta88. Grazie... un pc rinato. risolto
--- i due messaggi sono stati uniti ---

versione vaio care: 1.4.1.14090
Nome modello: SVF1521C2EW
RAM queste

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro