DOMANDA Possibilità upgrade

Pubblicità

Chriiii

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao a tutti, mio padre ha questo pc asus con numero identificativo N550JV CM160P acquistato tra il 2013 e il 2014.
Si accende in minimo 5 minuti e a volte arriva anche a 10, per non parlare del tempo necessario per aprire anche una semplice applicazione come chrome.
Mi chiedevo, è possibile fare qualcosa? Sarebbe carino tenerlo, c'è la possibilità di sostituire l'attuale spazio di archiviazione con uno degli ultimi ssd?
Non so, prendo in considerazione qualsiasi tipo di consiglio nel caso in cui fosse possibile fare qualcosa.

Certo. Metti un SSD e vedrai che cambierà come il giorno e la notte. Se ha 4 giga puoi pensare a che di portalo a 8 aggiungendo un banchetto di memoria

Certo. Metti un SSD e vedrai che cambierà come il giorno e la notte. Se ha 4 giga puoi pensare a che di portalo a 8 aggiungendo un banchetto di memoria
Ha 16gb di ram nonostante sia di inizio 2014, era un top di gamma ai tempi.
È sicuro ci sia la possibilità di mettere un ssd nvme m2 all'interno del portatile? Non è che mi ritrovo ad usarle uno "solido" esterno o prendere un adattatore per un nvme e stare lì a mo' di chiavetta?

Puoi buttarti su cruciale,Samsung dipende dal taglio che vuoi. Io mi sono trovato bene anche con SP e intenso

Ah ecco ok, pensavo in qualche adattatore, però forse è un rischio nel caso in cui si dovesse staccare per sbaglio.
Potresti consigliarmi un paio di ssd sata buoni?
Se il laptop e' questo: https://icecat.biz/en-ca/p/asus/n550jv-cm160p/notebooks-n550jv-cm160p-19633023.html
Sicuramente potrai mettere un Crucial MX500 della capienza che vuoi. Se poi non ti interessa piu' il DVD puoi montare un adattatore Caddy DVD HDD SSD e spostare HDD attuale (se ancora buono)

Ciao a tutti, mio padre ha questo pc asus con numero identificativo N550JV CM160P acquistato tra il 2013 e il 2014.
Si accende in minimo 5 minuti e a volte arriva anche a 10, per non parlare del tempo necessario per aprire anche una semplice applicazione come chrome.
Mi chiedevo, è possibile fare qualcosa? Sarebbe carino tenerlo, c'è la possibilità di sostituire l'attuale spazio di archiviazione con uno degli ultimi ssd?
Non so, prendo in considerazione qualsiasi tipo di consiglio nel caso in cui fosse possibile fare qualcosa.

Ciao! Il portatile sarebbe ancora buono, se è la versione con i7 4700H! Sicuramente se non ci è mai stato messo mano, avrà ancora l'HDD originale e quindi va sostituito con un SSD Sata come ti hanno già detto...!

C'è da dire che dalla descrizione del problema, deriva sicuramente dall'anzianità dell'unità HDD e quindi sostituendola e reinstallando windows da zero, tornerà tutto a posto...!
Windows lo dovrai installare utilizzando il Mediacreationtool Qui creando una chiavetta USB (da almeno 8GB) ! Non servirà nessuna licenza perchè verrà letta quella già presente nel notebook...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro