RISOLTO possibilità notebook senza S.O.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

orzowei900

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buongiorno vi chiedo:
è possibile acquistare su amazon o su altre piattaforme notebook di marca senza nessun sistema operativo (così da risparmiare un centinaio di €) che poi vado ad installarmi tramite acquisto delle key sui siti legali che vedo costano pochissimo? (winn11 pro del 5/10/2021 a 1,05€ su allkeyshop)

NO notebook assemblati

Grazie.

Guarda che le licenze fornite ai produttori OEM gli costeranno qualche euro, altro che un centinaio di euro.

magari ad inizio 2000 era così e c'era un effettivo risparmio, ma adesso non è più così.

ho fatto una simulazione per un'assemblato senza marca con la possibilità di installare o meno Win11 home edition.
Il prezzo è variato di un centinaio di euri.
per i costruttori è un super ricarico.

Ecco perchè mi chiedevo se c'era qualche sito che commercializzava portatili di marca senza s.o.

ho fatto una simulazione per un'assemblato senza marca con la possibilità di installare o meno Win11 home edition.
Il prezzo è variato di un centinaio di euri.
per i costruttori è un super ricarico.

Ecco perchè mi chiedevo se c'era qualche sito che commercializzava portatili di marca senza s.o.
È quel sito dove hai fatto la simulazione che ti sta fregando alla grande, vendendoti la licenza a prezzo pieno quando agli OEM costa pochi spiccioli

L'unico che fa un ricarico un po' pesante, ma secondo me a casaccio, è Lenovo.
Infatti nel suo configuratore segna Win 11 Home a +30€ e Win 11 pro a +130€ per un IdeaPad scraudo, mentre segna +60€ per Win11 Home e +130€ per Win11 Pro su un ThinkPad.
Il SO è lo stesso, quindi perchè sul secondo costa 30€ in più rispetto a quello dell'IdeaPad? Semplice, cose a casaccio :D
Il resto dei vendor non cambia il prezzo tra freedos e so

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro