RISOLTO possibilità notebook senza S.O.

Pubblicità

orzowei900

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno vi chiedo:
è possibile acquistare su amazon o su altre piattaforme notebook di marca senza nessun sistema operativo (così da risparmiare un centinaio di €) che poi vado ad installarmi tramite acquisto delle key sui siti legali che vedo costano pochissimo? (winn11 pro del 5/10/2021 a 1,05€ su allkeyshop)

NO notebook assemblati

Grazie.
 
Guarda che le licenze fornite ai produttori OEM gli costeranno qualche euro, altro che un centinaio di euro.
 
ho fatto una simulazione per un'assemblato senza marca con la possibilità di installare o meno Win11 home edition.
Il prezzo è variato di un centinaio di euri.
per i costruttori è un super ricarico.

Ecco perchè mi chiedevo se c'era qualche sito che commercializzava portatili di marca senza s.o.
 
ho fatto una simulazione per un'assemblato senza marca con la possibilità di installare o meno Win11 home edition.
Il prezzo è variato di un centinaio di euri.
per i costruttori è un super ricarico.

Ecco perchè mi chiedevo se c'era qualche sito che commercializzava portatili di marca senza s.o.
È quel sito dove hai fatto la simulazione che ti sta fregando alla grande, vendendoti la licenza a prezzo pieno quando agli OEM costa pochi spiccioli
 
L'unico che fa un ricarico un po' pesante, ma secondo me a casaccio, è Lenovo.
Infatti nel suo configuratore segna Win 11 Home a +30€ e Win 11 pro a +130€ per un IdeaPad scraudo, mentre segna +60€ per Win11 Home e +130€ per Win11 Pro su un ThinkPad.
Il SO è lo stesso, quindi perchè sul secondo costa 30€ in più rispetto a quello dell'IdeaPad? Semplice, cose a casaccio :D
Il resto dei vendor non cambia il prezzo tra freedos e so
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top