Possibili problemi Hard disk?

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Ciao a tutti,
potrà sembrarvi una domanda banale o stupida ma ho un dubbio a riguardo !!!!

Mi sta per arrivare un pc nuovo di zecca ,con tutte le sue componenti, tranne gli hard disck che quelli li ho già !!!
Bene,ecco la domanda ....
Se attacco gli hard disck con le nuove componenti ci sono problemi di vario genere ? (compatibilità ,periferiche..)
sarebbe meglio formattare ????
cosa mi conisgliate ???
(ricordo che ho installato come sistema operativo windows xp e service pack 2 )
gli hard disck sono due maxtor da 120gb l'uno !!! grazie...

Il sistema operativo anche se dovesse funzionare è sempre consigliato reinstallarlo....
Che HD sono? SATA, SATA2, IDE, SCSI?

eh....
non ricordo bene ma dovrebbero essere o sata o sata 2 !!!

mi sembra sata però... perche ???

ma dici di reistallare o sarebbe meglio formattare !!!! ?????

so che installare sopra ad un sistema operativo non è molto gradevole !!!

l'unico mio dispiacere è dover formattare perchè trasferirme ~100gb di roba è un bel pò di tempo .... uff!aiuto !!!!

Intendevo formattare e reinstallare...so che è una rogna ma almeno puoi stare sicuro che poi il sistema è pulito sotto ogni aspetto! :sisi:
Chiedevo di che tipo sono gli HD perchè con se sono SATA o IDE e la nuova mobo supporta di meglio magari ti conviene cambiare anche quelli...:)
Cmq qui non sono certo io il più esperto, ti consiglio di sentire anche gli altri....ne sanno tutti più di me qua dentro :cry:

A parte il tipo d attacco nn dovresti avere problemi, se poi gli hd sono SATA come hai detto vai tranquillo. Come t ha già detto Licius, xò, t consiglio caldamente d formattare e d reinstallare Windows x nn avere alcun tipo d noia.;)

be mi sembra ovvio formattare.. dal momento che il sistema operativo che c'è è coi driver del precedente pc, quindi o disinstalli tutto quello che riguarda il pc precedente e cmq c'è rischio che qualche incomp venga fuori visto e considerato la stupidità disarmante che certe volte dimostra winzoz. quindi il mio consiglo è di dargli subito una bella formattata magari anche di basso livello e poi reinstallare il sistema operativo fresco fresco con tutti i suoi driver aggiornati all'ultima versione e vedrai che il sistema ti dira GRAZIE!!

di solito quando installo i sistemi nei pc dei miei amici, faccio sempre una partizione di circa 20 giga per windows o anche meno, cosiccheè la formattazione è velocissima, e non devi stare a spostare i files importanti ogni volta che formatti, io da me ho adottato questo accorgimento e in circa due ore formatto e reinstallo tutto di tutto.:)

già,sapevo che la formattazzione era indubbio. ....
speravo ci fosse qualche altra possibilità !!!!
pazienza ____
cmq l'idea di fare una partizione non mi è nuova ma la ritengo un pò scomoda !!!
anche se ora questo lavoraccio lo è di più !!!! e per foruna che ho l'altro hd grande abbastanza !!!
ah,posso formattare solo quello con il sistema operativo vero ???
l'altro noooo.....

grazie di tutto.

Durante l'installazione del sistema operativo puoi cancellare tutte le partizione che il sistema stesso vede...però credo che puoi formattare solo quella dove lo installerai! :sisi:

ti ringrazio ma avevo pensato di staccare l'altro hd mentre formatto !!!
e tengo attaccato solo quello con il sistema op. !!!!
così vado sul sicuro !
GIUSTO ?????

:hihi::hihi::hihi: Ok, se ti fa sentire più tranquillo... Cmq non è necessario, basta fare un minimo di attenzione quando scegli il disco e la partizione dove installare...
Non essere paranoico. :ok:

:birra: :figo: :figo: :ok: :ok:
lo so e avete ragione .... però a volte certi dubbi e meglio risolverli ____

vi ringrazio !!!! ciaooooooo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro