Possibili problemi di dimensioni SSD

Pubblicità

Francesco Di Lillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!
Avrei un piccolo quesito - probabilmente stupido - da porvi: praticamente ho da un annetto il mio portatile Fujitsu Lifebook AH532 a cui ho un ardente desiderio di sostituire l'hard disk che rende i tempi di accesso ai dati al limite del vergognoso, per motivi finanziari mi sono orientato sulla Samsung 840 EVO.. Sono stato però assalito dal dubbio, poiché le dimensioni dell'attuale hard disk sono 10 x 7 x 0,9 mentre quelle dell' SSD 10 x 7 x 0,7, avrei quindi dei problemi ad effettuare la sostituzione? Grazie per il supporto! :)

di solito non si ha bisogno di adattatori, poichè in quasi la totalità dei pc si ha la staffa di supporto dell'hdd dove riporre il futuro ssd, con le 4 viti ai lati. Il che rende inutile la ricerca di un ssd con il relativo spessore in aggiunta!! ;)

(esperienza personale)

di solito non si ha bisogno di adattatori, poichè in quasi la totalità dei pc si ha la staffa di supporto dell'hdd dove riporre il futuro ssd, con le 4 viti ai lati. Il che rende inutile la ricerca di un ssd con il relativo spessore in aggiunta!! ;)

(esperienza personale)

Sai com'è.. non vorrei poi spendere 100 e passa euro per non poterla usare perché scappa dall'alloggiamento o problemi simili. Vorrei andare sul sicuro. :S

Sai com'è.. non vorrei poi spendere 100 e passa euro per non poterla usare perché scappa dall'alloggiamento o problemi simili. Vorrei andare sul sicuro. :S
Prima di comprare un ssd, guarda se il tuo pc ha la staffa con le 4 viti laterali all'hdd, se si è inutile cercare ssd con spessore, perchè ci sono le viti che lo tengono fermo! fai presto a darci un'occhiata, basta un cacciavite!! :asd:

- - - Updated - - -

EDIT: ho appena cercato in rete il tuo modello, e non ha la staffa per il fissaggio dell'hdd, poichè si avvita direttamente allo chassis, quindi in questo tuo caso ti serve un ssd con spessore!! :P

Prima di comprare un ssd, guarda se il tuo pc ha la staffa con le 4 viti laterali all'hdd, se si è inutile cercare ssd con spessore, perchè ci sono le viti che lo tengono fermo! fai presto a darci un'occhiata, basta un cacciavite!! :asd:

- - - Updated - - -

EDIT: ho appena cercato in rete il tuo modello, e non ha la staffa per il fissaggio dell'hdd, poichè si avvita direttamente allo chassis, quindi in questo tuo caso ti serve un ssd con spessore!! :P

Come volevasi dimostrare! Ahahah!
Quindi su che modello della Crucial dovrei orientarmi per avere qualcosa di equivalente secondo te?

EDIT2: guardando meglio il video in rete potresti anche fare a meno di prendere un ssd con spessore, se vuoi ti linko il video su youtube, o semplicemente apri il tuo sportellino e vedi come è strutturato l'alloggio per hdd del tuo pc!!

- - - Updated - - -

qui il video, se non hai voglia di aprire il tuo pc e verificare: UPGRADE HDD FUJITSU LIFEBOOK AH532 - YouTube

Grazie per il video, l'ho rivisto un paio di volte ma sinceramente ancora non ho capito come dovrebbe risolvere il problema di sostituire l'hard disk con un ssd di dimensioni più piccole.. Nel video non mi sembrano differenti (in fatto di dimensioni) i pezzi sostituti! Scusa se sono così impedito! Ahaha

Grazie per il video, l'ho rivisto un paio di volte ma sinceramente ancora non ho capito come dovrebbe risolvere il problema di sostituire l'hard disk con un ssd di dimensioni più piccole.. Nel video non mi sembrano differenti (in fatto di dimensioni) i pezzi sostituti! Scusa se sono così impedito! Ahaha
il video te l'ho messo per farti capire come è composto il vano dell'hdd, IMHO non serve che ti cerchi una ssd con spessore, poichè il tuo pc per tenere saldo l'hdd/ssd ha le viti. poi vedi te se non ti senti sicuro di quello che dico prendi un ssd con spessore. :D

il video te l'ho messo per farti capire come è composto il vano dell'hdd, IMHO non serve che ti cerchi una ssd con spessore, poichè il tuo pc per tenere saldo l'hdd/ssd ha le viti. poi vedi te se non ti senti sicuro di quello che dico prendi un ssd con spessore. :D

Dopo apro e tocco con mano per farmi un idea, nel caso, che tu sappia, ci sono ssd alti 0.9 con delle buone caratteristiche intorno ai 100-110€? Considerando che vorrei orientarmi sul taglio dei 256..

Dopo apro e tocco con mano per farmi un idea, nel caso, che tu sappia, ci sono ssd alti 0.9 con delle buone caratteristiche intorno ai 100-110€? Considerando che vorrei orientarmi sul taglio dei 256..
mmmh, non credo ci siano, li fanno tutti più bassi e meno pesanti degli hdd, tra le marche più conosciute non ci sono da 9 mm, per questo alcune case vendono gli spessori.

infatti sono esattamente identici, tranne che nello spessore.

se proprio questa pippa mentale che il Samsung non vada bene non ti passa, mettici un pezzo di biadesivo a fare da spessore: il biadesivo è giusto spesso quei 2 mm. che ti stanno togliendo la serenità.
:)

A quel punto poi che modello mi consiglieresti con prestazioni pari a quello della Samsung (840 EVO)?

Fra, il Crucial MX100 è a livello del Samsung 840 EVO nel taglio da 250/256 Gb ed ha lo spessore per adattarlo ai 9mm.
Anche i Sandisk hanno nel package l'adattatore e alcuni modelli sono buoni (vedi Ultra Plus).

Verbatim 47618 HardDisk: Amazon.it: Informatica

Nand asincrone...(non trovo che le produce)
Controller SanForce 2281 (quello che ha almeno la metà degli ssd consumer)
2 anni di garanzia sui 100 euro.
Non ho idea di come siano i bench reali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro