DOMANDA Possibili Migliorie Case Sharkoon S24-W

Pubblicità

Pnt87

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Salve a Tutti,
da quando ho aggiunto alla mia configurazione la GPU Asus AMD RX7600 le ventole della scheda video a case chiuso stanno sempre sui 2500rpm mentre se apro la parte laterale del case gli rpm scendono intorno ai 1800. Vi volevo chiedere se posso apportare qualche miglioria al case senza sostituirlo tipo cambiando le ventole o aggiungerne altre sulla parte alta del case. Grazie

se posso apportare qualche miglioria al case senza sostituirlo tipo cambiando le ventole o aggiungerne altre sulla parte alta del case.
è un case tappatissimo, anche se aggiungi 3 ventole sul top non avresti un flusso corretto
vedi se puoi regolare da sw la velocità delle ventole della scheda video, non dico di abbassare a 1800 rpm come se avessi il case aperto, ma a circa 2000 (sempre tenedo d'occhio le temperature)

valuta anche questo, costa poco ed ha airflow ottimale:
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

è un case tappatissimo, anche se aggiungi 3 ventole sul top non avresti un flusso corretto
vedi se puoi regolare da sw la velocità delle ventole della scheda video, non dico di abbassare a 1800 rpm come se avessi il case aperto, ma a circa 2000 (sempre tenedo d'occhio le temperature)

valuta anche questo, costa poco ed ha airflow ottimale:
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
Grazie per la risposta.
Avevo già pensato di cambiare in case ma in verità mi dà in pò noia smontare e rimontare tutto.
Proverò ad abbassare la velocità massima delle ventole della gpu a 2000 rpm.
Come temperatura quale non devo superare?

Come temperatura quale non devo superare?
meno è meglio è
vedi se ti puoi assestare tra 70-80 durante i giochi, picchi momentanei a parte, cerca di non stare sopra i 90 per la maggior parte del tempo;
guarda nel software, è probabile che puoi limitare il power limit massimo della scheda (non troppo altrimenti perdi prestazioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro