possibile upgrade

Pubblicità

xcocayn3z

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, non so se è la giusta sezione, ho questa configurazione
MOBO: MSI B450-A PROMAX
RAM: CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ (2X8)
CPU: RYZEN 5 3600X
DISSIPATORE: DEEPCOOL MI SEMBRA UN GAMMAXX CON RGB
CASE: SEMPRE DEEPCOOL CG560
1SSD NVME E UN HDD DA 1TB
PSU: ITEK BS650
E COME GPU HO DA POCO PRESO UN RX6650XT.

Pensavo ad un possibile upgrade lato cpu, Gioco 1080p con monitor a 165hz e principalmente gioco solo a giochi come warzone, fortnite giochi simili e momentaneamente penso di restare ancora su full hd. Inoltre penso che la cpu possa farmi un po' di collo di bottiglia. Io avevo pensato ad un 5600 o 5700x. Ho già il bios aggiornato all'ultima versione. Onestamente il 5600x non l'ho valutato perché in performance sembra più o meno simile al 5600 e inoltre costa anche un po' di più. Grazie 😇
 
ti ho modificato il titolo perché il maiuscolo non ]è consentito

Il 3600x non è mai stato un velocista in full hd sulle alte freq

Se aggiorni al 3600x va bene il 5700x il prezzo adesso è buono

tuttavia anche se prendio un 5600 per risparmiare non è che sbali

Immagine 2022-12-07 081150.webp

come performance in full hd siamo sempre li
 
ti ho modificato il titolo perché il maiuscolo non ]è consentito

Il 3600x non è mai stato un velocista in full hd sulle alte freq

Se aggiorni al 3600x va bene il 5700x il prezzo adesso è buono

tuttavia anche se prendio un 5600 per risparmiare non è che sbali

Visualizza allegato 447385

come performance in full hd siamo sempre li
Chiedo scusa per il titolo, quindi cosa mi consiglieresti tra 5700x e 5600? considerando anche che magari tra qualche anno se si abbasseranno i prezzi, passerò su AM5, Però parliamo sempre di circa un paio d'anni. Grazie ancora per l'aiuto
 
Chiedo scusa per il titolo, quindi cosa mi consiglieresti tra 5700x e 5600? considerando anche che magari tra qualche anno se si abbasseranno i prezzi, passerò su AM5, Però parliamo sempre di circa un paio d'anni. Grazie ancora per l'aiuto
AM5 è una pessima scelta tra un paio di anni non avrà comunque senso passare su quel socket

Adesso come adesso l'upgrade più semplice e conveniente è verso il 5600
prestazionale

Se il budget te lo permette pensare ad un 5700x non è sbagliato visto il prezzo ormai accessibile, ma al livello prestazionale in gioco come ti ho fatto vedere la differenza non è tantissima sono entrambe opzioni valide
 
Ultima modifica:
Va bene, allora ci medito un attimo penso prossimi giorni procedo, vabbè successivamente valuterò per il cambio di piattaforma e valuteremo sempre se optare per intel o amd, tanto ci passa ancora un po' e può succedere di tutto. Intanto io ti ringrazio. 😁
 
Va bene, allora ci medito un attimo penso prossimi giorni procedo, vabbè successivamente valuterò per il cambio di piattaforma e valuteremo sempre se optare per intel o amd, tanto ci passa ancora un po' e può succedere di tutto. Intanto io ti ringrazio. 😁
non ha senso pensare adesso che piattaforma prendere tra 2 anni, tu intanto hai la possibilità di un upgrade che ti basterà almeno per un altro pò, quando sarà il momento le piattaforme attuali saranno superate
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top