• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Possibile upgrade e differenze dopo un anno e mezzo

Pubblicità

kermit91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,dopo un anno e mezzo e quindi da quando ho assemblato il mio primo pc,mi ritrovo a scrivere in questo bellissimo forum dove mese per mese seguo sempre(sopratutto le guide mensili)!!!:asd:Per curiosità stavo pensando ad un upgrade,a cosa in questo momento si potrebbe cambiare per migliorare.Per esempio dispongo di una GPU Msi radeon hd 7870\2GB OC ma la serie è cambiata in R..Comunque detto ciò vi descrivo il mio pc da gaming:
1)case midi cooler master 430 nero
2)hard disk interno WD 500gb
3)ram ddr3 gskill ripjaws x f3 (4x2GB) 1600mhz
4)alimentatore corsair tx550M
5)vga msi radeon hd 7870 twin frozr 2gd5/OC 2GB
6)Cpu intel core i5 3550
7)scheda madre msi z77a-g41
8)masterizzatore interno samsung

Ciao a tutti,dopo un anno e mezzo e quindi da quando ho assemblato il mio primo pc,mi ritrovo a scrivere in questo bellissimo forum dove mese per mese seguo sempre(sopratutto le guide mensili)!!!:asd:Per curiosità stavo pensando ad un upgrade,a cosa in questo momento si potrebbe cambiare per migliorare.Per esempio dispongo di una GPU Msi radeon hd 7870\2GB OC ma la serie è cambiata in R..Comunque detto ciò vi descrivo il mio pc da gaming:
1)case midi cooler master 430 nero
2)hard disk interno WD 500gb
3)ram ddr3 gskill ripjaws x f3 (4x2GB) 1600mhz
4)alimentatore corsair tx550M
5)vga msi radeon hd 7870 twin frozr 2gd5/OC 2GB
6)Cpu intel core i5 3550
7)scheda madre msi z77a-g41
8)masterizzatore interno samsung

Non è ancora fondamentale alcun upgrade ma se ti piace giocare per bene puoi cambiare anche solo la scheda video, solo che partendo dalla tua configurazione l'unica scelta sensata è passare a una top di gamma come la R9 290, che tutto sommato non costa troppo rispetto ad altre. Prendere tipo una R9 280X (che sarebbe una 7970) sarebbe sì un upgrade ma niente di sostanziale...forse è più la spesa del guadagno anche se va comunque molto bene...il fatto è che anche la tua va bene, me la ricordo perchè l'ho avuta.

In quel caso verificherei l'alimentatore, sono un fan di Corsair ma gli alimentatori non li conosco, io una 290 la tenevo con un XFX 550 senza problemi, se avesse almeno la stessa qualità saresti apposto.

Processore ram eccetera vanno ancora più che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro