Possibile truffa eBay?

Pubblicità

XASAZA7

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, 2 giorni fa ho visto questa inserzione su eBay: https://www.ebay.it/itm/334521850234
Una 3070 Ti come nuova a €600, ho visto le foto con tanto di blocco note con scritto il nome del venditore, ed una che fa vedere che gli è arrivata la scheda il 31 luglio da Amazon, inoltre nella descrizione dice che lascia la garanzia Amazon tramite codice regalo, quindi ho deciso di acquistarla (ho pagato con PayPal in 3 rate da €200)
Il pacco è attualmente in transito, ma oggi ho aperto di nuovo eBay e ho visto che lo stesso venditore ha pubblicato quest'altra inserzione: https://www.ebay.it/itm/334522944632
La stessa identica 3070 Ti, stesse foto, ma questa volta gli è arrivata il 4 luglio sempre da Amazon...
Ovviamente a questo punto mi puzza davvero tantissimo di truffa, quindi che fare? Se chiedo la restituzione sicuramente il venditore non accetterà, quindi aspetto che mi arrivi, e mal che vada anche se dovesse arrivarmi un mattone o una scheda rotta son coperto dalla garanzia clienti eBay e PayPal? Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica:
Se guardi i suoi feedback questo pare vendere schede di professione...
Avrà riutilizzato le stesse foto di inserzioni precedenti, chissà quando le avrà fatte.

Appena ti arriva, prima di aprire tutto, accendi il telefono e fai un video dell'unboxing completo.
Quando c'é paypal di mezzo e hai usato la modalitá di pagamento tramite Ebay, sei in una botte di ferro.

In genere lo scam é sempre con bonifico, con paypal é rarissimo e pure da idioti, perché il cliente é protetto al massimo.

Si tratta di una persona che sicuramente prende in stock. Tipo 4 5 6 10 schede alla volta. Quindi probabilmente usa le stesse foto essendo identiche.

Aspetta e vedi, oltretutto il profilo è top.

Va bene, vi ringrazio moltissimo per le risposte molto rapide, sicuramente adesso sono molto più sereno... Vi aggiornerò.

Ciao a tutti ragazzi, ieri mi è arrivata la scheda video, ed è effettivamente lei...
Insieme alla scheda mi ha dato un foglio con stampato sopra un codice QR e un link che portano all'ordine Amazon.
Ho aperto il link e ho notato che l'ha comprata da Amazon Warehouse a meno di 500€... davvero davvero basso come prezzo...

Perchè ho controllato? Perchè ho provato la scheda tutto il giorno e ho notato che in alcuni giochi appaiono glitch grafici, artefatti, ad esempio su Warzone illuminazione sballata, superfici che non caricano (però al riavvio del gioco torna normale), mentre su CP2077 luci colorate che compaiono a caso, mentre altri giochi come Forza Horizon 5, Rocket League, GTA V, FIFA 22 vanno tranquilli... Quindi, ha comprato una scheda video mezza scassata, o magari non so, l'ho montata male, o magari solo un problema software?
Inoltre, ricordo nella descrizione del prodotto su eBay aveva scritto che c'era la garanzia per 2 anni, ma a questo punto è davvero così? Posso farmela aggiustare?
Qui un video dove mostro i glitch su Warzone e CP2077:

Se può servirvi, il resto della mia configurazione è questa:
CPU: i5-10600K @ Stock
RAM: Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz CL16
MB: MSI MPG Z490 GAMING PLUS
PSU: Sharkoon WPM Gold Zero 750W (80 Plus Gold)

Vi ringrazio in anticipo.

Allegati

• link amazon.webp
    link amazon.webp
    19 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Ma CyberPunk non era uno dei giochi più buggati della storia?
Sì, per carità, ma in questo caso non so se è perchè è Cyberpunk o se è la scheda, anche perchè su warzone con la mia vecchia 1060 da 3gb di problemi grafici non ne avevo, quindi non vorrei che il tizio su eBay abbia preso sta scheda difettosa da amazon warehouse (quindi già di seconda mano) a 430 euro (che, onestamente, è troppo basso come prezzo per essere in buone condizioni), l'ha rivenduta a 600 dicendo che è come nuova, perchè probabilmente l'ha aperta e neanche l'ha provata... però mi chiedo se contattando Amazon me la cambiano dato che dovrebbe essere ancora in garanzia, se qualcuno che ha esperienza potesse darmi una mano ne sarei grato.

Se apro il link del regalo, premo "Restituisci articolo" e come motivazione metto "L'articolo è difettoso o non funziona", mi dice che posso ottenere assistenza da Amazon tramite telefono o tramite chat, quindi magari posso farmela cambiare (?), chiedo aiuto a voi

Allegati

• assistenza.webp
    assistenza.webp
    33.6 KB · Visualizzazioni: 22
  • assistenza2.webp
    assistenza2.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 23
Sì, per carità, ma in questo caso non so se è perchè è Cyberpunk o se è la scheda, anche perchè su warzone con la mia vecchia 1060 da 3gb di problemi grafici non ne avevo, quindi non vorrei che il tizio su eBay abbia preso sta scheda difettosa da amazon warehouse (quindi già di seconda mano) a 430 euro (che, onestamente, è troppo basso come prezzo per essere in buone condizioni), l'ha rivenduta a 600 dicendo che è come nuova, perchè probabilmente l'ha aperta e neanche l'ha provata... però mi chiedo se contattando Amazon me la cambiano dato che dovrebbe essere ancora in garanzia, se qualcuno che ha esperienza potesse darmi una mano ne sarei grato.

Se apro il link del regalo, premo "Restituisci articolo" e come motivazione metto "L'articolo è difettoso o non funziona", mi dice che posso ottenere assistenza da Amazon tramite telefono o tramite chat, quindi magari posso farmela cambiare (?), chiedo aiuto a voi
ma perchè sei tu a fare il reso su amazon? primo ci perdi dei soldi se ti arrivano a te, secondo rischi che i soldi arrivino a lui e tu non hai più la scheda per avvalerti della garanzia di paypal

Quella scheda ha problemi, la mia vecchia 770 era iniziata con dei piccoli glitch grafici fino ad arrivare poi a non essere più riconosciuta da Windows.

Ma i driver li hai puliti prima di mettere questa?
certamente, ho usato DDU per disinstallarli e li ho reinstallati dal sito nvidia
ma perchè sei tu a fare il reso su amazon? primo ci perdi dei soldi se ti arrivano a te, secondo rischi che i soldi arrivino a lui e tu non hai più la scheda per avvalerti della garanzia di paypal
io non ho intenzione di fare il reso, l'ho comprata su ebay da un venditore che l'ha descritta "come nuova", e inoltre nella descrizione ha scritto "lascio garanzia Amazon 2 anni (trasferita come codice regalo qrq a terzi)", e quindi insieme alla scheda c'era questo foglio con questo link che mi permette, ad esempio, di fare il reso, ma io non ho intenzione di farlo perchè mi tornerebbero solo i 428 euro che ha speso il venditore e mi arriverebbero come buono amazon... volevo invece sapere se fosse possibile, tramite amazon, di farmi cambiare la scheda con una funzionante dato che tecnicamente dovrebbe essere in garanzia (considerando che la 3070 Ti è uscita a giugno 2021, anche se fosse stata comprata al day-one avrebbe ancora 1 anno di garanzia)

Quella scheda ha problemi, la mia vecchia 770 era iniziata con dei piccoli glitch grafici fino ad arrivare poi a non essere più riconosciuta da Windows.
Capisco... quindi niente, mi ha mezzo scammato in sostanza?

Allegati

• link.webp
    link.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 23
Capisco... quindi niente, mi ha mezzo scammato in sostanza?
Ma non hai provato a contattarlo e dirgli che la scheda ha problemi?
Comunque già che l'ha presa dal warehouse di Amazon non è un'ottima cosa, non sempre il warehouse di Amazon vende roba buona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro