PROBLEMA Possibile tentativo intrusione account Google

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JackZ750

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Ciao a tutti, oggi alle ore 10 ho ricevuto un SMS (forse) da Google con scritto "X-XXXXXX è il tuo codice di verifica Google", dato che non avevo ancora attivato la verifica in 2 passaggi e dato che a quell'ora avevo solo il mio telefono accesso (dei miei 3 dispositivi con cui accedo a Google) ed era in tasca bloccato perché stavo facendo altro...ho ritenuto la cosa sospetta. Successivamente ho provveduto a loggare su Google e ad attivare la verifica in 2 passaggi, ho notato 2 cose:
1. Nella prima fase di configurazione dove fanno provare il sistema di verifica per poi chiedere conferma il messaggio ricevuto era "il tuo codice di verifica Google è XXXXXX"
2. successivamente loggando per la prima volta con il sistema di verifica attivo l'sms era "X-XXXXXX is your Google verification code"...
In entrambi i casi l'sms era diverso da quello non richiesto da me che ho ricevuto questa mattina. A qualcuno è già successo ? Devo preoccuparmi ? Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, oggi alle ore 10 ho ricevuto un SMS (forse) da Google con scritto "X-XXXXXX è il tuo codice di verifica Google", dato che non avevo ancora attivato la verifica in 2 passaggi e dato che a quell'ora avevo solo il mio telefono accesso (dei miei 3 dispositivi con cui accedo a Google) ed era in tasca bloccato perché stavo facendo altro...ho ritenuto la cosa sospetta. Successivamente ho provveduto a loggare su Google e ad attivare la verifica in 2 passaggi, ho notato 2 cose:
1. Nella prima fase di configurazione dove fanno provare il sistema di verifica per poi chiedere conferma il messaggio ricevuto era "il tuo codice di verifica Google è XXXXXX"
2. successivamente loggando per la prima volta con il sistema di verifica attivo l'sms era "X-XXXXXX is your Google verification code"...
In entrambi i casi l'sms era diverso da quello non richiesto da me che ho ricevuto questa mattina. A qualcuno è già successo ? Devo preoccuparmi ? Grazie in anticipo

Sembra che qualcuno ha tentato di attivare la verifica in due passaggi sul tuo account Google e che quindi conosca la tua password (seppur ritenga questa azione un po' inusuale). Ti consiglio vivamente di disconnettere tutti i dispositivi attualmente connessi al tuo account, cambiare password e appunto attivare la verifica in due passaggi su un tuo numero di cellulare
 
Sembra che qualcuno ha tentato di attivare la verifica in due passaggi sul tuo account Google e che quindi conosca la tua password (seppur ritenga questa azione un po' inusuale). Ti consiglio vivamente di disconnettere tutti i dispositivi attualmente connessi al tuo account, cambiare password e appunto attivare la verifica in due passaggi su un tuo numero di cellulare
Ciao, grazie per la risposta. attivando la verifica in due passaggi mi ha disconnesso 2 periferiche su 3, non ho provato sul portatile scassone perché lo accendo poche volte l'anno e ci vuole taaaanta pazienza (e al momento ho finito le scorte).
mi è tornato in mente che è possibile controllare il registro eventi e non risulta nulla di strano, e su oggi non c'è assolutamente niente...può essere che qualche attento e scrupoloso utente google :lol: abbia sbagliato ad inserire il proprio numero di telefono attivando per il proprio account la verifica a 2 passaggi...beccando (come sono soliti fare) esattamente a random il mio numero ?
 
Ciao, grazie per la risposta. attivando la verifica in due passaggi mi ha disconnesso 2 periferiche su 3, non ho provato sul portatile scassone perché lo accendo poche volte l'anno e ci vuole taaaanta pazienza (e al momento ho finito le scorte).
mi è tornato in mente che è possibile controllare il registro eventi e non risulta nulla di strano, e su oggi non c'è assolutamente niente...può essere che qualche attento e scrupoloso utente google :lol: abbia sbagliato ad inserire il proprio numero di telefono attivando per il proprio account la verifica a 2 passaggi...beccando (come sono soliti fare) esattamente a random il mio numero ?

Se non ci sono attività sospette, allora è plausibile che qualcuno per attivare la sua verifica in due passaggi nel tuo account ha messo il numero sbagliato e ha preso il tuo, può capitare:sisi:
 
Se non ci sono attività sospette, allora è plausibile che qualcuno per attivare la sua verifica in due passaggi nel tuo account ha messo il numero sbagliato e ha preso il tuo, può capitare:sisi:
meglio così, però potevano scegliere un giorno migliore per tirarmi in mezzo ai loro casini :cav: grazie comunque dell'aiuto :thanks:
 
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