possibile soluzione x usare 2 modem insieme

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

^Rey^

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
mi interessava sapere se c'è un modo x far si che posso collegare due modem e ciascuno collegato a un pc e farli lavorare insieme in modo che la velocità in download e upload nn venga spartita tra i 2 pc ma ognuno ha la max velocità.
devo collegare tutto su una prolunga xke ho solo una presa dell'internet, che bisogna avere 2 filtri adsl?

no a me con 2 modem sulla stessa linea fanno interferenza e la cannossione è instabile

sicuro che l'instabilità nn sia dovuta da altri motivi?

tipo libero o altri gestori?

Ultima modifica da un moderatore:
^Rey^ ha detto:
mi interessava sapere se c'è un modo x far si che posso collegare due modem e ciascuno collegato a un pc e farli lavorare insieme in modo che la velocità in download e upload nn venga spartita tra i 2 pc ma ognuno ha la max velocità.
Dieci persone non passano insieme da una porta stretta.
Se fosse cosi' facile come pensi, basterebbe sottoscrivere una ADSL da 640Kb/s e collegare magari 4 modem insieme per avere una bandwidth di download di 2560Kb/s...:eyes:

a quanto ne so io (e ho fatto milioni di test ciò sbattuto la testa non so quante volte!!!:mad: ) non è possibile usare 2 modem sulla stessa linea e farli andare contemporaneamente. L'unica soluzione è usarli uno per volta, cioè se voglio usare su un pc l'adsl, devo spegnere l'altro modem, e se non ha l'interruttore, staccare il cavo della linea telefonica.
Per un periodo ho fatto così ma poi mi sono rotto e mi sono comprato due chiavine usb wireless!;)

Ultima modifica:
La portante su cui vengono spediti i dati e' solo una, ecco perchè non vanno ;)

Ciao!

^Rey^ ha detto:
devo collegare tutto su una prolunga xke ho solo una presa dell'internet, che bisogna avere 2 filtri adsl?

comprati un router e colleghi e partendo da un modem cooleghi i pc insieme

Oppure ti compri un router adsl così non pensi più nemmeno al modem :)

Col. Kurtz ha detto:
Per un periodo ho fatto così ma poi mi sono rotto e mi sono comprato due chiavine usb wireless!;)
Scusa se mi intrometto ma che portata utile hanno le chiavine wireless?

però se avessi 2 prese telefoniche disponibili, non ci sarebbero problemi a collegare 2 modem?

^Rey^ ha detto:
però se avessi 2 prese telefoniche disponibili, non ci sarebbero problemi a collegare 2 modem?

doversti avere due linee telefoniche, due abbonamenti...

Il problema non è collegarne due, il problema è farli andare contemporaneamente...la linea è una sola...:eyes:

domanda un po' fuori argomento:
se voglio collegare 2 pc tramite lan, se uso il cavo RJ45 x collegarli funzionano lo stesso o sono obbligato a prendere un cavo cross?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro