frenksisco
Nuovo Utente
- Messaggi
- 74
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 39
Ciao a tutti, sono in una situazione pesa... Dopo aver fatto per la prima volta il root con Magisk del mio Moto G6 Plus (XT1926-3) ho scoperto che il telefono non passava più il controllo SafetyNet: CTS profile match: Fail e risultava Play Protect: "non certificato" nelle info del Play Store. Me ne sarei fregato alla grande se non fosse che hanno smesso di funzionare le applicazioni bancarie.
Non sono più in grado di completare un pagamento usando l'app della banca (Webank) come token o come conferma e nemmeno di acquistare qualcosa sul Play Store. A dirla tutta, senza applicazione, praticamente non posso più usare il mio conto bancario!!!!!.
Molti sostengono che la cosa si risolva agevolmente con certe impostazioni di Magisk unitamente al famoso modulo "safetynet-fix" ma con me non ha funzionato. Ho deciso quindi di seguire il consiglio trovato nel 100% di questi casi: rimettere tutto il più stock possibile.
Disperazione totale. Secondo quello che avevo letto dopo questi passaggi doveva tornare tutto a posto. Qualcuno mi può aiutare? Esiste un modo per tornare a usare applicazioni bancarie sul telefono?
Non sono più in grado di completare un pagamento usando l'app della banca (Webank) come token o come conferma e nemmeno di acquistare qualcosa sul Play Store. A dirla tutta, senza applicazione, praticamente non posso più usare il mio conto bancario!!!!!.
Molti sostengono che la cosa si risolva agevolmente con certe impostazioni di Magisk unitamente al famoso modulo "safetynet-fix" ma con me non ha funzionato. Ho deciso quindi di seguire il consiglio trovato nel 100% di questi casi: rimettere tutto il più stock possibile.
- Ho derootato il telefono
- Ho ripristinato il firmware originale con l'applicazione ufficiale "Rescue and Smart Assistant" di Lenovo (che ha anche fatto un wipe totale di tutto)
- Ho ri-lockato il bootloader (che ha ricancellato di nuovo tutto)
Disperazione totale. Secondo quello che avevo letto dopo questi passaggi doveva tornare tutto a posto. Qualcuno mi può aiutare? Esiste un modo per tornare a usare applicazioni bancarie sul telefono?