DOMANDA possibile recupero hard disk

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
mi si è rotta la scheda madre del mio pc portatile, è possibile recuperare le cose che ho nell'hard disk attraverso un computer fisso?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,301
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
mi si è rotta la scheda madre del mio pc portatile, è possibile recuperare le cose che ho nell'hard disk attraverso un computer fisso?
Sì, è possibile recuperare i dati dall'hard disk del tuo PC portatile anche se la scheda madre è rotta dovrai rimuovere l'hard disk dal laptop e collegarlo a un computer fisso o a un altro dispositivo tramite un adattatore o un'altra interfaccia appropriata.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

gpsambe

Utente Attivo
616
215
mi si è rotta la scheda madre del mio pc portatile, è possibile recuperare le cose che ho nell'hard disk attraverso un computer fisso?
Ciao, si è possibile, serve una piccola interfaccia USB, tramite la quale si può collegare anche ad un laptop. La stessa cosa è possibile utilizzando un box esterno per hard disk.
Per collegarti ad un pc desktop, serve un cavo sata e un connettore di alimentazione disponibile.. si può collegare al posto di un dvd / cd.
Ho dato per assunto che il tuo portatile abbia un disco con interfaccia sata.
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
grazie, massimo mercoledi dovrei passarlo a ritirare, poi vi do piu informazioni, ma vi avverto che mi dovrete guidare passo passo perche sono totalmente ignorante, sarà necessario spendere dei soldi per prendere questi adattatori?
 

Red Lion

Utente Attivo
402
43
grazie, massimo mercoledi dovrei passarlo a ritirare, poi vi do piu informazioni, ma vi avverto che mi dovrete guidare passo passo perche sono totalmente ignorante, sarà necessario spendere dei soldi per prendere questi adattatori?
Giusto per essere chiari.
Chi ha detto che ti si è rotta la scheda madre?
Stiamo dando per scontato che pc non si accenda e quindi "quella sia la causa", ma per dire, se non si avvia windows e tu hai dato per scontato che è la scheda madre (o eventuale tizio X l'ha detto), ma magari è HDD / SSD guasto, la cosa del "colleghi adattatore USB e recuperi tutto non è cosi semplice".
In pratica servono più informazioni
Restano comunque valide le cose descritte sopra, ma se proprio se "totalmente ignorante" quantomeno lo porterei in un negozio specializzato, anche dalla tua frase mi pare di capire che lo andrei a riprendere proprio da un posto del genere?
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
Giusto per essere chiari.
Chi ha detto che ti si è rotta la scheda madre?
Stiamo dando per scontato che pc non si accenda e quindi "quella sia la causa", ma per dire, se non si avvia windows e tu hai dato per scontato che è la scheda madre (o eventuale tizio X l'ha detto), ma magari è HDD / SSD guasto, la cosa del "colleghi adattatore USB e recuperi tutto non è cosi semplice".
In pratica servono più informazioni
Restano comunque valide le cose descritte sopra, ma se proprio se "totalmente ignorante" quantomeno lo porterei in un negozio specializzato, anche dalla tua frase mi pare di capire che lo andrei a riprendere proprio da un posto del genere?
sisi l'ho portato in un negozio specializzato e ieri mi ha chiamato dicendo che probabilmente è la scheda madre, ma per la conferma deve aspettare un suo collega che porta la giusta strumentazione
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
va beh, qualunque cosa sia, basta smontare l'HDD o l'SSD dal portatle e montarlo in un PC fisso come disco secondario, no nbisogna comprare nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili