Possibile problema con scheda video, schermo nero solo con i Videogiochi

Pubblicità
installando giochi con requisiti minimi inferiori ho messo su Prince of persia i due troni. dopo l'install, al riavvio causa starforce, windows non è partito con queste motivazioni:
C:\windows\System32\drivers\sfsync02
stato:0xc0000428
impossibile trovare la firma digitale per questo file.
non ho mai avuto tanti problemi col pc come ultimamente!!!!

Fai una bella cosa...riformatta tutto da zero.
Installi il SO con SP 2 o 3,poi il chipset,la scheda video,la scheda audio,la scheda di rete e STOP.Nessun altro programma;eventualmente puoi collegarti per scaricare gli aggiornamenti importanti di windows.
Poi cominci con i giochi e provi.

PS:fai in modo di installare i driver più aggiornati,non quelli del CD.

ci stavo pensando...
ma adesso mi sorge un altro dubbio!
mio fratello solitamente gioca a world of warcraft, che non è un videogioco che ha alti requisiti ne grafica esorbitante. mi ha detto che ha fatto una prova e la prima volta gli è durato 20 minuti, poi ha riprovato e gli è durato ancora un quarto d'ora, poi ha fatto un ora di gioco ininterrotta finchè non ha smesso di giocare per un po'. è tornato è ha fatto un istance (che mi fa pensare a calcoli un po' più elevati) e dopo 40 minuti si è bloccato ancora. poi ha giocato fino al mio ritorno da lavoro. ho notato che il case scottava, cosa che prima dell'upgrade non era mai successo, la temperatura, da utility, era di 54 gradi. oggi ho provato un gioco con poche pretese hardware, dragonshard. finchè l'ho provato non è successo nulla.

E se fosse la cpu che va in safe mode per il troppo calore?

il problema pare risolto. ho cambiato case con un cooler master elite 330 (che non sarà il migliore in assoluto però ha un ottimo rapporto qualità prezzo)ed è più arioso e meglio pensato -oltre che capiente- di quello che avevo in precedenza. ho fatto la prova con ACreed , che era un gioco critico, dopo cinque dieci minuti si bloccava, e ho giocato per più di mezz'ora di seguito, quindi penso il problema sia risolto grazie mille per l'aiuto a tutti, in particolare a redhotstroker. I tuoi consigli mi hanno aiutato a capire meglio come è strutturato un pc :)

denghiù!

Bene che hai risolto,però strano il monitor che si "anneriva".
Direi che se si parla di scaldate probabilmente l'imputata era la scheda video (il case piccolo e poco ventilato può fare ristagno d'aria calda),perchè i 54° (presumo della CPU) da te menzionati non sono ancora temperature da paura.

Ciao a tutti, anche a me capita la stessa cosa da quando ho dovuto formattare il mio pc.
La schermata nera arriva dopo pochi minuti di gioco e solo con i giochi....non capisco molto di pc.....quasi quasi meglio una playstation....:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro