"possibile perdita dati"

Pubblicità

kangaxxpk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
salve a tutti,

ho un piccolo problema che tanto piccolo non è,

ho due banchi di ram da 1 gb a 533 e cosa è successo ?
mentre giocavo a nwn2 tabbavo in windows per guardare internet o messenger e ad un certo punto a iniziato a chiudermi il gioco con la scritta :" possbile perdita di dati" (o una cosa simile), dato che avevo gia avuto questo problema hopensato fosse la ram allora ho provato rogliendo prima uno poi l'altro banco fino ad arrivare ad averne solo uno che pero non mi dava piu il problema, sono quindi arrivato alla conclusione che l'altro banco era difettoso anche se nuovo!

ora sto facendo il memtest di quello apparentemente difettoso, ma dp 12 ore di test non mi da errori, cosa devo fare ? il problema puo essere nello slot della scheda madre ?

grazie a tutti
ciao

Anche a me è successo la stessa cosa,avevo 512 di ram compro un banco di ram uguale e lo monto,il sistema lo riconosce e per qualche ora tutto bene poi all'improvviso il computer crash e si spegne tutto,si chiude il gioco e mi dice "possibile perdita dati..." tolgo un banco di ram(sospetto un conflitto) e tutto invece fila liscio per giorni,allora pensando che fossero i due banchi in conflitto,compero un banco unico da 1gb così di conflitti non ce ne dovrebbero essere,inserisco la ram il sistema la riconosce ma ho lo stesso problema crash continui solo con i giochi di qualsiasi tipo..sono disperato!!!Cosa posso fare?Le specifiche della scheda madre dicono che supporta moduli fino a 1gb con un massimo di 3 ma a quanto pare non funziona,praticamente con 512 di ram nessun problema quando gli metto 1 gb avvengono i crash.Chiedo il vostro aiuto!!Grazie

eccomi qua ancora,

il memtest non mi da errori su quella basetta, xo fatto sta che l'ho provata da sola e mi da ancora quel problema, la scheda madre supporta sia 533 , sia basette da 1 gb sia 2 gb. non dovrebbe essere la mb difettosa in quanto me lo fa su entrambi gli slot. le basette sono della stessa marca, identiche.

che fare ?

kangaxxpk ha detto:
eccomi qua ancora,

il memtest non mi da errori su quella basetta, xo fatto sta che l'ho provata da sola e mi da ancora quel problema, la scheda madre supporta sia 533 , sia basette da 1 gb sia 2 gb. non dovrebbe essere la mb difettosa in quanto me lo fa su entrambi gli slot. le basette sono della stessa marca, identiche.

che fare ?

mmm a questo punto mi viene il dubbio che il chipset Via non regga DUE di quelle barre ram... Anche a me aveva fatto lo stesso un'alrto chipset Via che leggeva perfettamente 2 ram identiche e quando ne mettevo 3 identiche sempre memtest mi dava un fottio di errori...
Da sole invece nulla!!!!
Prova a farti un memtest con entrambi i banchi e vedi che ti dice...
Se per caso ti da ancora errore io avevo risolto abbassando la frequenza delle ram e overvoltandole un poco (1,9)...

:ot: MODE ON

P.S: Spettacolo NWN2! :D
P.P.S: Adesso esco e vado a giocare a Dungeons and dragons!:lol:

:ot: MODE OFF

ho provato a afare memtest sia sulle singole ram sia su tutti e due i banchi insieme e non mi da nessun errore...niente di niente.

ora cosa puo essere ?

ho vist che questa cosa la fa solo quando ad esempio alt-tabbo le applicazioni, quando ad esempio gioco non mi da nessun errore, me l'ha dato una volta con un toolset ora mi chiedo, a questo punto dato che me lo fa con le applicazioni 3d, l'alimentatore è nuovo quindi lo escludo, puo essere la scheda video magari ?
ci sn programmi per testare la scheda video se da errori ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro