Marco1970
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 21
Mi chiamo Marco oggi mi sono deciso a iscrivermi al Forum.
Innanzitutto complimenti a Tutte quelle persone che mettono la propria l'esperienza al servizio di chi come me è alle prime armi e vuole imparare...
Mi sto appassionando all' overclocking in generale e vorrei saperne di più e come tanti provare.....
La mia configurazione:
Scheda Madre: ASUS PRIME Z270M-PLUS
Processore: Intel Core i5-7600K 3.8GHz 6MB
Memoria: HyperX Predator HX432C16PB3K2/16 16GB, Kit (2x8GB), 3200MHz, DDR4
SSD: Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB
HD: WD 1TB
Raffredamento CPU: Enermax Liqmax II 240
Alimentatore: Corsair cx750m
Case: Aerocool DS Cube Dead Silence Case
Scheda Video: Asus GTX 1060 Dual 3GB
Come detto prima, sono alle prime armi con l'overclocking spinto, avrei bisogno di qualche suggerimento per iniziare in sicurezza senza fare danni.... AIUTOOO
Qualcuno potrebbe darmi una mano sia con il processore che con le Ram a raggiungere il massimo della prestazione?
Esiste un manuale per iniziare a intraprendere questo lungo cammino...
Magari qualcuno ha già provato con questa configurazione con buoni risultati (MB+CPU)
So che i processori non sono tutti uguali e ognuno ha un tetto massimo di stabilità(ci vuole fortuna nell'acquisto...)
In passato ho provato con un Asus b85m Usb 3.1 e i5 4690k (Max Raggiunto 4.8Mhz.) ma non potevo intervenire sulla ram Blindata a 1600Mhz
Ma la scheda madre in questione (colpa ovviamente la mia inesperienza) non era adatta per l'overclock(spinto)
Aiuto e grazie in anticipo
Innanzitutto complimenti a Tutte quelle persone che mettono la propria l'esperienza al servizio di chi come me è alle prime armi e vuole imparare...
Mi sto appassionando all' overclocking in generale e vorrei saperne di più e come tanti provare.....
La mia configurazione:
Scheda Madre: ASUS PRIME Z270M-PLUS
Processore: Intel Core i5-7600K 3.8GHz 6MB
Memoria: HyperX Predator HX432C16PB3K2/16 16GB, Kit (2x8GB), 3200MHz, DDR4
SSD: Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB
HD: WD 1TB
Raffredamento CPU: Enermax Liqmax II 240
Alimentatore: Corsair cx750m
Case: Aerocool DS Cube Dead Silence Case
Scheda Video: Asus GTX 1060 Dual 3GB
Come detto prima, sono alle prime armi con l'overclocking spinto, avrei bisogno di qualche suggerimento per iniziare in sicurezza senza fare danni.... AIUTOOO
Qualcuno potrebbe darmi una mano sia con il processore che con le Ram a raggiungere il massimo della prestazione?
Esiste un manuale per iniziare a intraprendere questo lungo cammino...
Magari qualcuno ha già provato con questa configurazione con buoni risultati (MB+CPU)
So che i processori non sono tutti uguali e ognuno ha un tetto massimo di stabilità(ci vuole fortuna nell'acquisto...)
In passato ho provato con un Asus b85m Usb 3.1 e i5 4690k (Max Raggiunto 4.8Mhz.) ma non potevo intervenire sulla ram Blindata a 1600Mhz
Ma la scheda madre in questione (colpa ovviamente la mia inesperienza) non era adatta per l'overclock(spinto)
Aiuto e grazie in anticipo
Ultima modifica: