PROBLEMA Possibile malfunizonamento VGA!

Pubblicità

Alexander9000

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi vorrei il vostro aiuto

ierie mentre usavo mio portatile (chè è un Hp pavilion dv5-1214em . con una 9200m Nvidia) i driver della scheda video crashavano in continuazione ( i driver xxxx ha smesso di funzionare ecc..) senza aver fatto alcun overclock, quindi ho pensato di fare downclock (visto che le temp erano alte 80°c) ma dopo un po' mi sono compari degli arteffatti sullo schermo.

Preoccupato e con un po' di pazienza sono arrivato al panello di controllo è ho dissativato manualmente i driver
dal device manager, ho riprovato a far ripartire i driver ma ho l' icona della scheda video con il triangolo giallo..è in oltre mi dà questo errore:

This device cannot work properly until you restart your computer. (Code 14)

non vorrei che si è bruciata la scheda! :nunu: :cav:

spero un vostro aiuto :inchino:

riavviando i driver tornano a funzionare ma appena la scheda video torna a scaldare (anche solo vedendo video su youtube) i driver crashano è diventa un giro vizzioso, l' unica cosa che sembra funzionare e stare con i driver disattivati manualmente :(

ma è possibile che si danneggi cosi dopo 5 anni e 2 mesi di vita del portatile :( :(

ciao, le nvidia sui portatili danno spesso problemi di gpu dopo un pò di tempo, ti consiglio di fare un reflow del chip video, su youtube ci sono dei video che spiegano come fare ;)

sapevo che erano soggetti a guasti la serie 8000.. ma quando pare anche la 9000.. bene..

comunque finchè dura (ma non penso molto) mi tengo il portatile , dopo credo sià meglio cambiarlo..

grazie per il vostro aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro