Possibile frode - email dal servizio finanza Dell dopo il pagamento

Pubblicità

cloutz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
sto aspettando il dell inspiron 15 7537, ma oggi ho ricevuto la seguente email:

Gentile Cliente,

In riferiemento alla sua conferma d’acquisto la informiamo che per inoltrare il suo ordine abbiamo la necessità di ricevere un ulteriore dato per inviarlo in consegna quanto prima:
- documento che attesti la sua domiciliazione c/o l’indirizzo di spedizione da lei indicato (es.: fattura abbonamento telefonico o fattura abbonamento corrente elettrica...) che non riporti una data superiore agli ultimi tre mesi, e una copia della sua carta d'identità.

La invitiamo ad inviarci i documenti richiesti via email all’indirizzo : SER_CC_VALIDATION@dell.com all’attenzione del Sig. Yassine del dipartimento Finanza.
Ci scusiamo per il disturbo che questa richiesta potrebbe causarle e procederemo ad inoltrare l’ordine non appena ricevuta la sua documentazione.

Cordiali saluti,
Servizio Finanza, Dell Italia

Devo rispondere e fornire davvero questi dati o è phishing?
Non bastano i dati di fatturazione che vi ho fornito?
E' la prima volta che vedo una cosa simile.

Grazie.

Ps.: dal tracking il pacco risulta essere a Tilburg, ma UPS non è in grado di fornirmi lo scheduled delivery.

Ultima modifica:
Ciao,
sto aspettando il dell inspiron 15 7537, ma oggi ho ricevuto la seguente email:

Devo rispondere e fornire davvero questi dati o è phishing?
Non bastano i dati di fatturazione che vi ho fornito?
E' la prima volta che vedo una cosa simile.

Grazie.

Ps.: dal tracking il pacco risulta essere a Tilburg, ma UPS non è in grado di fornirmi lo scheduled delivery.
Resta fermo ed aspetta il supporto Dell per vedere se è una pratica adottata da loro.

Resta fermo ed aspetta il supporto Dell per vedere se è una pratica adottata da loro.

Grazie,
anche perché cercando online non è chiaro se sia una procedura lecita o phishing (nel qual caso mi preoccuperei perché non ho mai ricevuto email simili, casualmente dopo l'acquisto di un Dell mi arriva :look:).

- - - Updated - - -

Ho chiamato il supporto Dell, mi hanno detto che dovrebbe essere un' e-mail automatica che viene inviata a campione quando qualcosa non gli torna (forse perchè ho pagato con la postepay di mio papà ma ho inserito i miei dati di fatturazione).

Mi hanno detto di rispondere allegando entrambe le carte d'identità e spiegando la cosa in 2 righe.
Comunque ho allegato anche un'autocertificazione di residenza, per quanto possa valere.

Aspettiamo :ciaociao:

Grazie,
anche perché cercando online non è chiaro se sia una procedura lecita o phishing (nel qual caso mi preoccuperei perché non ho mai ricevuto email simili, casualmente dopo l'acquisto di un Dell mi arriva :look:).

- - - Updated - - -

Ho chiamato il supporto Dell, mi hanno detto che dovrebbe essere un' e-mail automatica che viene inviata a campione quando qualcosa non gli torna (forse perchè ho pagato con la postepay di mio papà ma ho inserito i miei dati di fatturazione).

Mi hanno detto di rispondere allegando entrambe le carte d'identità e spiegando la cosa in 2 righe.
Comunque ho allegato anche un'autocertificazione di residenza, per quanto possa valere.

Aspettiamo :ciaociao:

Notebook arrivato, ottimo.
Montato il mio SSD dopo pochissimo ora è perfetto!

In questi casi è sempre meglio chiamare telefonicamente dove presente il supporto per essere sicuri come hai fatto tu , meglio spendere un pò di tempo al telefono ma avere la sicurezza almeno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro