DOMANDA Possibile che, su un 50 pollici, inserisco la cuffia e non si sente dagli speaker???

Pubblicità

supermassiveblack

Bannato a Vita
Reazioni
31
Punteggio
60
Ma come si fa con sta tecnologia astratta degli ultimi tempi? 30 anni fa ero piccolo, vivevo coi miei e, nella stanza mia, avevo una TV che, inserivo la cuffia e continuavo a sentire dagli altoparlanti (ovviamente potevo scegliere).
Anche su una Samsung 48" di 10 anni fa che abbiamo, inserisci la cuffia, ma almeno puoi continuare a sentire dalla sound bar.
Mo abbiamo preso questo Hisense 50" QLED UHD 4K 2022 50E78HQ, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, VA, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K, Nero, 50" ...collegata la sound bar ad uscita ottica (come sul samsung)... inserisci la cuffia e non si sente una... NNNIENTE!!! :(
Ma possibile che prima di comprare, uno deve informarsi pure sulle cose più banali e scontate??????
Vabbè che si può fare il reso, ma 'na seccatura immane!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come si fa con sta tecnologia astratta degli ultimi tempi? 30 anni fa ero piccolo, vivevo coi miei e, nella stanza mia, avevo una TV che, inserivo la cuffia e continuavo a sentire dagli altoparlanti (ovviamente potevo scegliere).
Anche su una Samsung 48" di 10 anni fa che abbiamo, inserisci la cuffia, ma almeno puoi continuare a sentire dalla sound bar.
Mo abbiamo preso questo Hisense 50" QLED UHD 4K 2022 50E78HQ, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, VA, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K, Nero, 50" ...collegata la sound bar ad uscita ottica (come sul samsung)... inserisci la cuffia e non si sente una... NNNIENTE!!! :(
Ma possibile che prima di comprare, uno deve informarsi pure sulle cose più banali e scontate??????
Vabbè che si può fare il reso, ma 'na seccatura immane!!!!!!!!!!!!!!!!
A dirla tutta è più comune che inserendo le cuffie non si senta dalle casse rispetto al contrario, questo anche con prodotti molto vecchi.

Non è invece comprensibile perchè dovresti sentire le cuffie E la casse assieme.
La logica è che uno usa le cuffie per non disturbare quindi le casse vengono disattivate. Ravana nelle opzioni audio, magari c'è qualcosa. La soundbar non ha uscite?

diciamo che è un non problema, anzi una soluzione per chi usa le cuffie che non disturbi gli altri, altrimenti non rammento motivo per continuare a sentire dalla cassa tv o da soundbar, quando uno usa le cuffie, magari mi sfugge qualcosa

diciamo che è un non problema, anzi una soluzione per chi usa le cuffie che non disturbi gli altri, altrimenti non rammento motivo per continuare a sentire dalla cassa tv o da soundbar, quando uno usa le cuffie, magari mi sfugge qualcosa
Io penso che sarebbe, per loro, un non problema consentire di sentire l'audio (e dare la possibilità di scegliere), invece che implementare una così inutile automazione.
Magari, 30 anni fa, potevano esserci motivazioni di costi di produzione (eppure esistevano TV col doppio audio), ma adesso, specialmente su TV da 50" che costano non poco, credo che sia qualcosa di veramente... incredibile

Esempio (uno solo): c'è una famiglia che guarda la TV in salotto e c'è uno di loro, magari anziano, magari un po' sordo, che sente ma non capisce le parole. Lui usa gli auricolari/cuffia e gli altri continuano a sentire dalle casse in vivavoce.
Troppo trascendentale?

Esempio (uno solo): c'è una famiglia che guarda la TV in salotto e c'è uno di loro, magari anziano, magari un po' sordo, che sente ma non capisce le parole. Lui usa gli auricolari/cuffia e gli altri continuano a sentire dalle casse in vivavoce.
Troppo trascendentale?
Assolutamente sensato ma temo che non ci siano molti modelli che lo supportano oltre ad essere, purtroppo, difficile da verificare prima di un acquisto.

In realtà è una caratteristica di tutta l'elettronica che riproduce audio.

Quando colleghi cuffie a qualcosa che emette suono questo disattiva i diffusori interni o esterni.

Pochi aggeggi permettono di riprodurre entrambi. In genere la strumentazione musicale e poco altro.

Troppo trascendentale?
e allora compra un'altra tv piatta* da mettere dietro all'altra piatta e collega le cuffie solo a una, costerà sempre meno di un amplifon

oppure gli regalate un amplifon, così vi sentirà bene anche a voi e non solo la tv

*più economica possibile, per la funzione che deve svolgere.. anche usata

P.S.
in alternativa, se esiste una soundbar che, quando connessa, esclude l'audio della tv ma permette di splittare l'audio verso due destinazioni entrambe attive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro