possibile che si sia bruciata l'uscita dvi?!?!

Pubblicità

Rese

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
59
ciao a tutti!!

oggi stavo usando tranquillamente il pc quando ho duvuto riavviarlo (per l'antivirus).

quando è ripartito il bios non ha emesso bip (di solito ne emette uno) e lo schermo non andava... allora ho pensato "bella ho bruciato la video".

Faccio un po di prove e pulisco bene il pc ma niente. quindi smonto la scheda, la pulisco totalmente, rimetto la pasta e tutto e poi mi viene in mente di provare ad attaccarla allo schermo con il cavo vga (io infatti la tengo collegata con il dvi) e miracolosamente funziona...

Mi si è bruciata l'uscita dvi???

PS. la scheda è stata fino ad adesso sotto oc pesante. ora a default.
PS2. non è lo schermo ne il cavo a dare problemi o ad essere difettosi.

:boh: io una cosa simile l'avevo già sentita, ma più che fusa si è semplicemente rotta credo... Al max si è bruciato qualche componente che si occupava di mandare il segnale alla porta dvi e solo a quella... Comunque se nel modo che hai trovato, via vga, riesci a usare il monitore va bene uguale, non credo cambi qualcosa...

piu che altro con la vga (in teoria ma non è il mio caso) la risoluzione è limitata... ma sicuramente con una 6600 non me ne preoccupo... tanto a giorni arriva la 295 :D:D:D:D

anche pensandoci ora è possibile che si sia rotto qualcosa che converte in digitale il segnale dato che il dvi è digitale e vga analogico...

piu che altro con la vga (in teoria ma non è il mio caso) la risoluzione è limitata... ma sicuramente con una 6600 non me ne preoccupo... tanto a giorni arriva la 295 :D:D:D:D

E allora la 6600 andava comunque in pensione :asd:

e no... la 295 è per il pc nuovo... ora questo diventa muletto e mi scoccerebbe spenderci soldi sopra...

nono anzi... il monitor che usero su quel pc è un vecchio crt che ovviamente ha solo vga... però il fatto è che secondo me salta tutto da un momento all'altro (parlo di tutto il pc).
questo era solo un avvertimento che mi ha dato il pc... :asd::asd::asd::asd::asd:

nono anzi... il monitor che usero su quel pc è un vecchio crt che ovviamente ha solo vga... però il fatto è che secondo me salta tutto da un momento all'altro (parlo di tutto il pc).
questo era solo un avvertimento che mi ha dato il pc... :asd::asd::asd::asd::asd:

mm... Non è detto... Poi ovviamente non sono un veggente... :look:

nono fidati... le ram stanno partendo, la vga pure e l'ali nn ce la fa...

Vabbè dai finchè tiene però non hai problemi... Se poi deve diventare un muletto e si frigge, se non sono rotti molti componenti e vuoi il muletto a tutti i costi anche spendendo una cavolata lo metti a posto, sempre se credi che ne valga la pena... Comunque se tra pochi giorni arrivano i pezzi per assemblarti il nuovo io non mi metterei nemmeno problemi in caso di rottura dell'altro... A meno che non si rompa l'hd...

eh... è in lista di rischio anke quello per colpa dell'ali che lo sottoalimenta... e si sentono fragorosi clack ogni tanto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro