Salve a tutti, premetto che non sono un fanatico del campo PC,ma diciamo che mi piace e mi sto appasionando. Ho recentemente acquistato il DELL Inspiron 15 serie 7000 con le seguenti caratteristiche:
- 15.6'' FHD Touch-screen Display
- Processore Intel Core i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)
- DDR3L da 8 GB e 2 DIMM (2 x 4 GB) a 1.600 MHz
- DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB
Per uso quotidiano e CAD gira egregiamente, ho provato però ad installare qualche gioco, che non richiede un uso intenso della scheda grafica (Patrician 4), e ho notato rallentamenti anche impostanto il PC in modalità "boost". Facendo 2+2 sono arrivato alle conclusioni che secondo me non è colpa dei 2gb di scheda video ma del processore che è un "Ultravoltage" quindi a basso consumo energetico e solamente Dual Core. La mia domanda è la seguente: è possibile sostituire il processore con almeno un Quad-core con frequenza più alta (3-4 generazione)? Grazie mille!
- 15.6'' FHD Touch-screen Display
- Processore Intel Core i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)
- DDR3L da 8 GB e 2 DIMM (2 x 4 GB) a 1.600 MHz
- DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB
Per uso quotidiano e CAD gira egregiamente, ho provato però ad installare qualche gioco, che non richiede un uso intenso della scheda grafica (Patrician 4), e ho notato rallentamenti anche impostanto il PC in modalità "boost". Facendo 2+2 sono arrivato alle conclusioni che secondo me non è colpa dei 2gb di scheda video ma del processore che è un "Ultravoltage" quindi a basso consumo energetico e solamente Dual Core. La mia domanda è la seguente: è possibile sostituire il processore con almeno un Quad-core con frequenza più alta (3-4 generazione)? Grazie mille!