Possibile cambio processore DELL Inspiron 15 serie 7000?

Pubblicità

Aktality

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, premetto che non sono un fanatico del campo PC,ma diciamo che mi piace e mi sto appasionando. Ho recentemente acquistato il DELL Inspiron 15 serie 7000 con le seguenti caratteristiche:
- 15.6'' FHD Touch-screen Display
- Processore Intel Core i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)
- DDR3L da 8 GB e 2 DIMM (2 x 4 GB) a 1.600 MHz
- DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB

Per uso quotidiano e CAD gira egregiamente, ho provato però ad installare qualche gioco, che non richiede un uso intenso della scheda grafica (Patrician 4), e ho notato rallentamenti anche impostanto il PC in modalità "boost". Facendo 2+2 sono arrivato alle conclusioni che secondo me non è colpa dei 2gb di scheda video ma del processore che è un "Ultravoltage" quindi a basso consumo energetico e solamente Dual Core. La mia domanda è la seguente: è possibile sostituire il processore con almeno un Quad-core con frequenza più alta (3-4 generazione)? Grazie mille!

Se puoi cambiare il processore non saprei, ma non credo sia possibile, però mi sembra strano il discorso riguardo i giochi.
Io ho il tuo stesso modello e giochi come assassin's creed 3 mi girano in modo fluido in Full HD con opzioni grafiche settate tutte su alto (in termini di frame mi va sui 40-45 fps mediamente) e le temperature non mi superano i 77ºC.
Quindi non saprei dirti se è un problema del tuo pc o meno, anche perché Patrician non richiede chissà quali requisiti.

No, non è possibile cambiare processore ai notebook o comunque in ogni caso è un processo complicato.

No, non è possibile cambiare processore ai notebook o comunque in ogni caso è un processo complicato.

mi sento di dissentire. Ho un acer e recentemente ho cambiato processore. nulla di piu facile, bisogna solo trovare il modello compatibile!
poi basta smontare il portatile, rimuovere il dissipatore, rimuovere il vecchio processore, montare quello nuovo, pasta termica e poi si rimonta il tutto...

mi sento di dissentire. Ho un acer e recentemente ho cambiato processore. nulla di piu facile, bisogna solo trovare il modello compatibile!
poi basta smontare il portatile, rimuovere il dissipatore, rimuovere il vecchio processore, montare quello nuovo, pasta termica e poi si rimonta il tutto...
Dipende...
Se il processore è saldato come nel 90% dei notebook e ultrabook degli ultimi 3 anni allora non c'è speranza...
Se il processore non è saldato allora bisogna solo trovare un nuovo processore ma sono difficili da trovare e solitamente i notebook supportano solo 2/3 modelli di processori.

Se puoi cambiare il processore non saprei, ma non credo sia possibile, però mi sembra strano il discorso riguardo i giochi.
Io ho il tuo stesso modello e giochi come assassin's creed 3 mi girano in modo fluido in Full HD con opzioni grafiche settate tutte su alto (in termini di frame mi va sui 40-45 fps mediamente) e le temperature non mi superano i 77ºC.
Quindi non saprei dirti se è un problema del tuo pc o meno, anche perché Patrician non richiede chissà quali requisiti.

Ciao ho letto la tua risposta che hai il mio stesso modello solo adesso. Leggere la tua risposta mi ha davvero rallegrato!!! Quando ho installato patricna 4 e mi andava a scatti mi è caduto il mondo addosso, tanto che pensavo "non è possibile". Avevo gia contattato la DELL per un possibile cambio a riguardo. Ero gia in panico!! Leggendo la tua risposta mi sono rincuorato! Davvero gira a 45 fps in fullhd con dettagli alti senza lag o cose simili? Mi puoi dare altre info? Te ne sono grato! Mi hai salvato! :) :) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro