DOMANDA Possibile aumentare velocità ADSL Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ayonx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti dopo i vostri consigli sono passato a Fastweb e ho 13 mega in download e 0.85 in up, teoricamente me ne dovrebbero dare 20.
Secondo voi si può fare qualcosa?
Vi allego ovviamente le statistiche del modem, ditemi se può essere utile altro.

Grazie mille di cuore come sempre.2.webp1.webp

tieni conto che in codizioni ottimali (centrale sotto casa) e 20mbit/sec pieni scaricheresti a 2,5M
sei a circa 700m dalla centrale (o meglio, i cavi percorrono 700 metri per arrivare alla centrale) e con 16300 kb/sec dovresti scaricare a 2 MB/sec.
i test devo poi essere presi con le pinze, nel senso che ti danno un'idea della qualita' della linea ma per un numero ben preciso e definito dovresti usare dei tool tipo quello dell'agcom (24 di runtime) .. per intenderci il modem dice che il tuo rate è 16300kbit mentre il test 13,4mbit=13800kbit

se hai un impianto telefonico "vecchiotto" o con diversi plug/borchie in cascata, vale la pena fare una verifica se è possibile migliorarlo magari controllando il cablaggio e prendendo un filtro/splitter adsl di qualita (filtro e splitter sono cose diverse .. ), se sei in questa condizione prima di fare qualsiasi cosa, prova il modem collegandolo senza filtro sulla prima borchia/plug d'ingresso nella casa ..se i valori non cambiano di molto, non hai molto da guadagnare

Ultima modifica:
Ciao, purtroppo il modem è già collegato sulla prima presa anche se non sono sicuro se il collegamento è diretto visto che non ho idea di cosa siano quelle cassettine sul muro. Ho allegato una foto, il cavo bianco/grigio è quello che attacco al modem.

Imgur: The most awesome images on the Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro