Possibile Aggiornamento Scheda Madre

Pubblicità

-skate-

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve a tutti, apro questo post per chiedervi se sia fattibile un aggiornamento di scheda madre. Più in dettaglio ho un pc preassemblato acquistato molto tempo fa: si tratta di un Acer Aspire M5100. Nel tempo pero ho avuto modo di cambiare varie componenti.
Riassumento dunque la mia configurazione attuale, sperando di non dimenticare nulla di rilevante per il mio problema, ho:
CPU: AMD Phenom X4 9500
Scheda madre: Gigabyte M68M-S2P
RAM: DDR2 (non specifico oltre perche sono il punto cruciale del problema)
Scheda grafica: ASUS R7 250X

Ora, il punto cruciale è che ieri sera mi si è bruciata una RAM e purtroppo quella piu grande delle 2 (da 2gb). Cercando su internet ho provato rabbia a vedere che il costo di una ddr2 è oramai paro a quello di una ddr4 di pari capacita. Allora la mia idea è stata quella di iniziare ad aggiornare il pc, partendo a questo punto proprio dalla scheda madre (non mi andrebbe di intaccare le altre componenti per ora perche funzionano tutte egregiamente).
Vedendo varie configurazioni su internet, alla fine ho optato per una configurazione da 750€ che prevede come scheda madre la ASrock H170 Pro4.

La domanda allora è la seguente, questa scheda madre è compatibile con la mia configurazione attuale? Ossia puo essere montata sul case che ho? è compatibile con la mia CPU, ecc

Grazie mille per l'attenzione e la pazienza :)
 
Allora innanzitutto ti ringrazio moltissimo per la risposta celerissima :)

Per il problema si, rimane quello, anche perche è vero che la ddr2 mi costerebbe molto meno ma prima o poi cmq vorrei aggiornarlo, quindi forse la spesa puo essere sensata.
A quest'ultimo proposito posso chiederti (domanda che immagino sia di non facile risposta) se il case stock dell'acer che ho io puo montare quella scheda madre? e se si, pensi comunque valga la pena sostituirlo? Te lo chiedo perche vedo il case solo come componente estetico, e quindi in tal caso mi andrebbe piu che bene quello che ho gia (non do peso a questo fattore), pero magari mi sbaglio e intervengono fattori anche funzionali per la macchina.

Grazie mille ancora :)
 
Allora innanzitutto ti ringrazio moltissimo per la risposta celerissima :)

Per il problema si, rimane quello, anche perche è vero che la ddr2 mi costerebbe molto meno ma prima o poi cmq vorrei aggiornarlo, quindi forse la spesa puo essere sensata.
A quest'ultimo proposito posso chiederti (domanda che immagino sia di non facile risposta) se il case stock dell'acer che ho io puo montare quella scheda madre? e se si, pensi comunque valga la pena sostituirlo? Te lo chiedo perche vedo il case solo come componente estetico, e quindi in tal caso mi andrebbe piu che bene quello che ho gia (non do peso a questo fattore), pero magari mi sbaglio e intervengono fattori anche funzionali per la macchina.

Grazie mille ancora :)

se vuoi aggiornare perchè è arrivato il momento di aggiornare ok, ma alla fine con 20€ ti puoi mettere a posto il pc. cerca su ebay
Kingston KVR800D2N6/4G - Ram 4GB DDR2 800Mhz PC2-6400 CL6 240pin - SOLO x AMD!!
oppure questi da 2gb
REGNO UNITO. NUOVO KINGSTON 2gb pc2-6400 800mhz 240 pin DIMM ddr2 di memoria RAM

comunque ho fatto una ricerca al volo, qua hai la lista delle memorie supportate. vedi se trovi qualcosa di meglio.
http://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-M68M-S2P-rev-23#support-doc
ciao
 
Ti ringrazio tantissimo per i link ed il dettaglio dell'informazione! :) non sapevo dove mettere le mani, ed in effetti i modelli cosi a poco mi hanno invogliato a restare ancora su questa configurazione finche va. Poi magari in futuro pensero ad un'aggiornamento in blocco che penso sia la cosa migliore per sfruttare tutte le potenzialita delle nuove compenenti.

Grazie mille a tutti e due :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top