Possessori e non,Nokia N95 8GB,fotocamera->

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Una cosa riguiardo alla fotocamera,quando ci sono specie di "punti" ma non nel dispaly (tipo pixel bruciati) proprio nell'inquadratura,cosa sono? :boh:
Normale che ci siamo?

L'obbiettivo è pulitissimo....

Ho provato contro lo schermo del pc che è nerissimo e a volte più a volte meno compare un piccolissimo puntino verde,dipende dall'angolazione anche.

Nelle foto dove ci sono colori "misti" invece a volte si vede altre no.

Non penso sia nulla di grave no?

Una curiosità : ho scattato una foto,poi cancellata,anzi scattate una ventina per provare,come mai prima mi da 7901 di spazio adesso 7900 :boh:

Qualcuno di voi ha notato questo "problema"?

Ah!
Ho notato che zoomando,sembra che il "pixel" se così si può chiamare esca dall'area inquadratura,mentre a zoom zero il pixel è nella solita posizione,anche se si vede prevalentemente sul nero.

Cosa potrebbe essere?

Idee,qualche dritta? :boh:

Ultima modifica da un moderatore:
Non ricevendo risposte.... :cry:

Ho sentito un amico che fa assistenza elettronica,mi avrebbe detto che può essere un fattore di interpolazione,siccome si vede e non.

Dipeso magari dal software...la colorazione "eccita" i pixel....insomma mi ha dato una spiegazione molto tecnica.
Probabile anche che sia quello,anche se gli metto una mano ed è completamente nero l'obbietivo a volte non si vede nulla altre invece sembra leggermente nero più chiaro,anche se ci vuole la lente di ingrandimento per vederlo quasi.

Ad esempio se fotografo una cosa rossa,magari non lo si vede,insomma dipende....

Comunque che sia una cosa o l'altra...non credo sia un problema grave,anche lui mi avrebbe detto che potrebbe essere dipeso dal fattore "rumore",parlato di compensazione e compressione a livello software.... adesso bene non ricordo...

Adesso poi vedo anche scaricando le foto appena ho tempo,ma credo non cambi nulla,a volte si vede a volte no...

Grazie per le delucidazioni....

Ah ragazzi,una domanda : cosa significa quel cerchiolino di fianco alle icone nel menu principale?

Mi sembra che sia comparso da quando sono entrato in multimedia,poi mi ha fatto una ricerca brani musicali e podcast e mi li ha copiati nell'altra cartella,non ricordo quale,ma originariamente dove sono questi brani?

Un altra cosa,ma le mappe sono caricate?
Se seleziono mappe mi dice connetersi al server,ma si paga?

Dove si collega?

Scusate ma sono alle prime armi con questo cellulare ed allora (non avendo ancora letto istruzioni) chiedo,grazie

se ti connetti al server si paga (ora non ricordo bene se serve un abbonamento o si paga normalmente)...la navigazione delle mappe è solamente simulata se non ti connetti...ovvero se vuoi ke ti indiki la strada giusta devi guidare a 50Km/h xkè la demo dell'itinerario ke selezioni va a 50Km/h...per il fatto del puntino ke a volte si vede e altre no magari hai un graffietto microscopico sullo skermo ke, a seconda delle angolazioni e a seconda di come riflette la luce, ti fa vedere quel puntino nell'inquadratura oppure no...

Ragazzi ho risolto il "problema" della visualizzazione mappe che era lo schermo nero,c'era lo zoom al massimo,per quello.

Però fatto questo la mappa diventa "gialla" mi compare un quadratino con una crocetta e si muove,anche muovendomi in casa lo fa,però la mappa è completamente gialla,non da nessuna indicazione di strada o via ecc..,come mai?? :boh:

Se avvio la ricerca tipo farmacie me le trova in una lista,ma cartograficamente non vedo nulla,com'è che funziona? :help:

Grazie

che bello l n95 8gb...io ero indeciso invece tra N81 e N81 8gb...cambia qualcosa a parte gli 8gb di memoria interna??

Mi devo leggere la scheda tecnica,non so precisamente,ma penso che le differenze stiano in alcune migliorie,credo.

Ragazzi ho risolto il "problema" della visualizzazione mappe che era lo schermo nero,c'era lo zoom al massimo,per quello.

Però fatto questo la mappa diventa "gialla" mi compare un quadratino con una crocetta e si muove,anche muovendomi in casa lo fa,però la mappa è completamente gialla,non da nessuna indicazione di strada o via ecc..,come mai?? :boh:

Se avvio la ricerca tipo farmacie me le trova in una lista,ma cartograficamente non vedo nulla,com'è che funziona? :help:

Grazie

Qualcuno mi aiuta riguardo le mappe??? :(

:help::help:

il problema della fotocamera è rumore, niente di allarmante...

per quanto riguarda le mappe, collega il cellulare in modalità trasferimento di massa e caricale dal pc utilizzando nokia maps loader, ma cmq ti consiglio di mettere il garmin mobile xt o route66 che sono diciamo gratis.... :D

Una domanda,utilizzando la fotocamera ho notato che in una stanza relativamente piccola se zoommo molto questo mi da l'immagine "sgranata" sull'area inquadrata,volevo chiedere a chi magari l'ha usata più di me,normale sia così?

Grazie ;)

Ciao,
Io ho un n95 8gb e la fotocamera non mi ha mai dato problemi,però ho sentito di alcuni modelli che hanno un piccolo difetto sulla lente,ovvero quando scatti foto e poi la visualizzi ci sono delle linee verticali,oppure dei punti colorati.
Ora non so se è il tuo caso però se puoi chiedi ad un nokia point maggiori informazioni.Per le foto in spazi ristretti controlla le impostazioni e comunque con l'autofocus mi sembra strano che ti faccia l'immagine squadrettata..

Per il gps ti rimando a questo Forum che ti spiega TUTTO quello che c'è da sapere sul GPS del n95.
Comunque come suggerito prenditi il garmin mobile Xt o il tom tom che sono "gratuiti"se usi elume<-- altrimenti ti paghi la licenza ed usufruisci anche della voce,perchè per averla con nokia maps devi pagare 8€ mensili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro