Possessori AMD, qualcuno mi sa dare spiegazioni?

Manuel0795

Nuovo Utente
101
5
CPU
i5 4460
Scheda Madre
ASUS H97 M-E
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX Blue 2x4GB
GPU
MSI R7 370 2GB OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Jou Jye 520
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 10 PRO
Apro questo topic per cercare conforto per un problema che io reputo grave e di cui non ho mai sentito parlare, almeno prima dell'acquisto della scheda e dopo averlo riscontrato personalmente.

Da ignorante in materia, dopo una lunga ricerca per il mio problema su Dirt Rally ho scoperto che quelle dannate texture pixellate (che riguardano principalmente l'erba) sono un bug comune a tutti i possessori di schede video AMD, e su vari giochi AAA. Ho personalmente riscontrato questo problema in GTA 5 e Dirt, ma su quest'ultimo non si può proprio giocare con quelle texture schifose, o perlomeno mi dan fastidio. Potrei mascherare il problema abusando di msaa ma avendo una R7 370 non posso.
Sinceramente, quando dovevo comprare una scheda video non avrei mai pensato pensato che AMD avesse avuto questo problema con i driver, e avrei sicuramente optato per Nvidia. Girando per google ho aperto un topic dove tutti i possessori di gpu AMD avevano quel problema, ne ho contati più di 30 in svariati topic, che possedevano dalla serie HD 6xxx fino le ultime 380/390.

https://steamcommunity.com/app/310560/discussions/1/535150948609977448/
In questo topic tutti i possessori AMD hanno quel problema, ma nessuno ha risolto.

Qualcuno ha una soluzione a questo o devo rassegnarmi?
http://i.imgur.com/OnOb3cb.jpg
http://images.akamai.steamuserconte...135/A98067738282FEABA5C6B368925094768AA77361/
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
il gioco è uscito da troppo poco , dovresti aspettare un po , nemmeno su pcgamingwiki esiste una soluzione , che come wikipedia dei videiogiochi è sempre aggiornata per qualsiasi minima cosa venga applicata al gioco
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Io sulla 290 mai avuto questo problema,tanto meno ho letto di utenti che l'hanno riscontrato,quindi dubito sia cosi comunue,anche perché a mio giudizio é abbastanzs fastidioso e non é facile passarci sopra come nulla fosse.
Comunque lato driver,non pensare che anche nvidia non abbia i suoi problemi :sisi:
 
H

Heradan

Ospite
Io sulla 290 mai avuto questo problema,tanto meno ho letto di utenti che l'hanno riscontrato,quindi dubito sia cosi comunue,anche perché a mio giudizio é abbastanzs fastidioso e non é facile passarci sopra come nulla fosse.
Comunque lato driver,non pensare che anche nvidia non abbia i suoi problemi :sisi:

il control panel dal 2006 è uno dei tanti , mentre nvidia experience è specie di "malware" :asd:
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Mah, io non ho mai notato questo problema ne prima con una HD6950 ne ora con una R9 280 :grat:

C'è però da dire che non ho ne Dirt ne GTA V, per cui mi sembrerebbe più un problema specifico di questi giochi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!