Posizione slot di memoria su Asus L3500H

Pubblicità

barbola

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Qualcuno, per cortesia, saprebbe dirmi dove si trova il secondo slot di memoria sul Notebook Asus L3500H?
Sono riuscito ad individuare il primo, accessibile solo smontando la ventola di raffreddamento, ma del secondo, senza smembrare il PC, non v'è traccia. Dovendolo aprire, vorrei poter contare sull'aiuto di qualcuno competente ed andare a colpo sicuro.
La scheda è una Asus L3000H Series Notebook -SiS650-L3H
Ciao e grazie in anticipo a quanti saranno in grado di aiutarmi
 
Grazie IRON.
A questo punto approfitto della tua disponibilità e competenza e ti chiedo di fornirmi quante più indicazioni possibile perchè io possa procedere all'apertura del Notebook senza far danni ed evitando di smontare inutilmente componenti.
Ciao e grazie
 
Sarebbe meglio averlo sotto mano.

E' questo?

63tbb4p.jpg
6g3s2uc.jpg

6fzb8zq.jpg
6b3v7k4.jpg

62fwh3p.jpg
6as1ilf.jpg

5x9bipe.jpg
4uwomm0.jpg
 
Non erano frasi di circostanza, sei davvero gentilissimo ed estremamente professionale.
Direi proprio di sì, il notebook è quello delle tue immagini, ma sinceramente non ho capito come tu faccia ad aprire il coperchietto superiore che contiene i pulsanti perchè io di viti proprio non ne vedo e dove tu posizioni il cacciavite, in alto a sinistra vicino al pulsante dello schermo, c'è soltanto un forellino senza viti della stessa dimensione degli altri piccoli riquadri della mascherina. Stesso discorso per gli snodi di apertura dello schermo: sono dei semplici coperchietti che si sfilano (prima o dopo la rimozione della mascherina?) o sono elementi strutturali che vanno svitati? Ho allegato anch'io immagini dell'area del pc interessata dall'intervento, sperando che ti siano d'aiuto.

Di nuovo ciao e grazie infinite
 
Ciao, veramente è stato molto professionale l'autore delle foto, che non sono io... :asd: Ho solo trovato le giuste immagini in internet. ;)

Per la terza immagine, con il cacciavite devi solo premere per far scorrere la cover. Non c'è nulla da svitare. Il riparo della cerniera del monitor NON va rimosso.

Ti riporto le istruzioni delle didascalie, al limite provo a ritrovare quel sito.

  1. Remove the battery
  2. Locate and remove the screw near the fan for the graphic-card
  3. Just in front of the left hinge is a little hole. Use a little screwdriver and push it in there. HINT: There is no need to remove the hinge-cover as seen on the pic.
  4. While pressing the screwdriver down, slide the complete cover to the left side.
  5. It will move a couple of centimeters till you can lift it.
  6. After removing the cover, grab the keyboard and lift it carefully.
  7. Carefully turn it down till you get it out of your way. Be carefull not to damage the cable which connects the keyboard.
  8. In front of the left hinge is a little metal flap. Remove its screw, open it, and BINGO, there is the second memory slot.

 
Ciao Iron, scusa per il ritardo ma ero fuori per lavoro.
Originale o no, il tuo aiuto è stato prezioso; mi hai fornito esattamente ciò di cui avevo bisogno: in meno di cinque minuti intervento completato e notebook perfettamente richiuso.
Ciao e di nuovo grazie :)
 
sostitutzione ram di L3500H

grazie amici, stavo cercando proprio questo. Ma ne approfitto per chiedere ancora una cosa, in particolare, se possibile a barbola:
il primo slot come lo trovo? e sopratutto, che memorie hai comprato?

grazie dell'aiuto

Luca
 
che tipo di ram per asus L3500H?

Salve a tutti e grazie di esistere...
sono letteralemente mesi che cerco di scoprire se questo notebook sipuo; espandere in termini di ram senza successo finche mi sono imbattuto nella vostra discussione. Ora pero' mi resta l'altra meta' della domanda...
Che marca di RAM e quanta se ne puo' mettere al massimo nell'L3500H? ripartita come? vorrei potenziare al massimo questo pc che mi serve onorevolmente da qualche anno anche con soli 256 mb di ram (per quel che serve a me...). Secondo voi, nei limiti dell'espandibilita' che un portatile permette, posso anche montarci un HD magari da 80 invece degli attuali 40 e una scheda video un po' piu' performante? (e quale?)
grazie a tutti
Giulio


Qualcuno, per cortesia, saprebbe dirmi dove si trova il secondo slot di memoria sul Notebook Asus L3500H?
Sono riuscito ad individuare il primo, accessibile solo smontando la ventola di raffreddamento, ma del secondo, senza smembrare il PC, non v'è traccia. Dovendolo aprire, vorrei poter contare sull'aiuto di qualcuno competente ed andare a colpo sicuro.
La scheda è una Asus L3000H Series Notebook -SiS650-L3H
Ciao e grazie in anticipo a quanti saranno in grado di aiutarmi
 
scheda video no, non è consigliabile cambiarla..
hd, puoi vedere che ti conviene e eventualmente cambiarlo..
ram, per vedere quanta ne puoi mettere vai sulla scheda del portatile.. e comunque, meglio due banchi uguali in dual channel..
 
Ok, grazie per la dritta. Mi spiegate un'altra cosa gia' che ci siamo? ho scoperto che dentro il notebook c'e' anche un altro slot, proprio sopra le slot pcmcia pero' interno, credo sia (scusate l'ignoranza) un mini-pcia (si scrive cosi?), ospita uno spazio circa quadrato di lato circa uguale alla lunghezza di una sodimm, non posso installarci nulla che migliori ulteriormente le prestazioni del pc? che tipi di schede vi si potrebbero installare oltre alle wireless?
E' vero che esistono unita' di memorizzazione dati che si possono mettere nelle slot pcmcia?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top