DOMANDA Posizione radiatore custom loop

Matteovedo

Utente Attivo
157
18
Salve a tutti , mi è venuto un dubbio, ho un case noua noob x4 con supporto radiatore da 120mm posteriore , 240/280 frontale e 240/280 sulla copertura PSU .
In caso di un futuro custom loop è consigliato mettere magari un radiatore da 240mm frontale e un altro da 240mm in basso oppure è sconsigliato metterlo in basso? Perché teoricamente butterebbe aria calda addosso alla scheda video .
Vorrei un vostro consiglio.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao
il tuo case è questo? https://www.dfrsystem.com/p/case-at...-2-0-3-fan-15-led-rosso-side-full-plexiglass/
Ad occhio vedo che hai spazio sul front per un 240 sul back per un 120 ed sul top per un altro 240 (quindi la traduzione sembrerebbe inesatta)
Poi come spessori non saprei (mai capitato come case) sembrerebbe che puoi montare solo radiatori slim

Come gestione dell'aria non mi è mai piaciuto montare i radiatori sul front, appunto perché butti dentro aria calda nel case (riscaldi tutto non solo la gpu)
Però se non puoi fare altrimenti quelle sono le opzioni....
Sinceramente se vuoi investire in un custom loop ti consiglierei di cambiare case... soprattutto se hai intenzione di liquidare cpu e gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Matteovedo

Utente Attivo
157
18
Si questo è il case, no sul top avevo già pensato ma non si riesce in nessun modo a montarci un radiatore perché, anche mettendo solo radiatore senza ventole , andrebbe a toccare la scheda madre e invece danno la disponibilità di montare un radiatore sulla copertura dell alimentatore ( praticamente appoggiato sulla copertura che quindi teoricamente aspirerebbe aria e quindi butterebbe aria sulla scheda video).
La mia domanda era una semplice curiosità perché non ho mai visto radiatore posizionati in quel modo .

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Si questo è il case, no sul top avevo già pensato ma non si riesce in nessun modo a montarci un radiatore perché, anche mettendo solo radiatore senza ventole , andrebbe a toccare la scheda madre e invece danno la disponibilità di montare un radiatore sulla copertura dell alimentatore ( praticamente appoggiato sulla copertura che quindi teoricamente aspirerebbe aria e quindi butterebbe aria sulla scheda video).
La mia domanda era una semplice curiosità perché non ho mai visto radiatore posizionati in quel modo .

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Neanche io, e così su due pieni mi sembra una cosa poco funzionale, sia per dove prende l'aria sia per dove la va a buttare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili