Posizione Noctua NH-D14

Pubblicità

Esattamente in quel modo.
Ora non sono a casa, quando torno se vuoi posto un paio di foto, comunque è quella la posizione.
Ripeto, temperature della CPU praticamente uguali, ma migliora il raffreddamento della VGA e della Mobo, almeno nel mio case, il cui flusso d'aria evidentemente è "favorevole" a questa soluzione.
Altra cosa che mi ero dimenticato di dire, messo così le temperature sia della Mobo che della CPU non cambiano sia con le ventole del case al massimo che al minimo, o a metà, mentre prima con le ventole a palla qualcosina (tipo un grado, forse due) guadagnavo.

ok anch'io ho intenzione di comprare il cm storm sniper!!quindi questi consigli mi serviranno!!comunque se ti va posta lo stesso qualche foto!!:)

Esattamente in quel modo.
Ora non sono a casa, quando torno se vuoi posto un paio di foto, comunque è quella la posizione.
Ripeto, temperature della CPU praticamente uguali, ma migliora il raffreddamento della VGA e della Mobo, almeno nel mio case, il cui flusso d'aria evidentemente è "favorevole" a questa soluzione.
Altra cosa che mi ero dimenticato di dire, messo così le temperature sia della Mobo che della CPU non cambiano sia con le ventole del case al massimo che al minimo, o a metà, mentre prima con le ventole a palla qualcosina (tipo un grado, forse due) guadagnavo.

prova a mettere una ventola nel 5'25 bay, lho fatto, diminuendo 2 o 3 gradi la temperatura del cpu!:sisi::sisi::sisi::sisi:

prova a mettere una ventola nel 5'25 bay, lho fatto, diminuendo 2 o 3 gradi la temperatura del cpu!:sisi::sisi::sisi::sisi:

Ci avevo pensato ;)
Ma ormai ho il dissi in verticale, non credo servirebbe a nulla, dovrei rispostare il dissi in orizzontale per sfruttarla.
Effettivamente per come è fatto lo Sniper IMHO meglio il dissi in verticale per facilitare il ricircolo d'aria, inoltre il Noctua così pesca aria praticamente "esterna" direttamente dalla ventola laterale, che, per inciso, credo che sfiori di 1 mm la ventola da 140 del Noctua, insomma c'entra preciso precisissimo :D
Dopo faccio qualche foto e cerco di postarle, se Nokia ha creato qualcosa di compatibile con Win7....

Non ho fatto caso x la gpu ma non ho visto niente di speciale cmq.Oggi ho rigirato il dissi e ho montato un altra ventola da 120 dietro ai bay 5,25 che spinge aria verso il dissipatore e adesso si che e cambiatto,qualche grado lo guadagnato.Secondo me meglio cosi x evitare di far tirare tutta l'aria bolente della gpu.

Non ho fatto caso x la gpu ma non ho visto niente di speciale cmq.Oggi ho rigirato il dissi e ho montato un altra ventola da 120 dietro ai bay 5,25 che spinge aria verso il dissipatore e adesso si che e cambiatto,qualche grado lo guadagnato.Secondo me meglio cosi x evitare di far tirare tutta l'aria bolente della gpu.
hai fatto come ho detto io!!!!!!

bene bene

Specifico solamente che la mia VGA è la Asus che ha un raffreddamento differente da quello originale Ati, che spinge l'aria calda fuori dal case. E' più efficente, ma l'aria calda viene "sparpagliata" nei dintorni, invece di essere espulsa, il che probabilmente giustifica la differenza di temperatura che ho riscontrato sulla VGA stessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro