DOMANDA Posizione di Windows in HD

Pubblicità

Rino Fadini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve! Ho in uso W10 e il mio disco fisso è ripartito come da immagini allegate. Non sono un esperto e non ho chiaro in quale partizione si trova il SO, perchè su C: mi dà "Avvio ecc." e su D: "Sistema ecc." Ora io vorrei liberare una delle due partizioni ma no so quale per non combinare guai. In sostanza, preferirei riformattare e rendere disponibile la partizione D (per ridurla, o ripartirla tra C e "Dati", ecc.), ma ho il dubbio che contenga i file di avvio di W10 e in tal caso formattandola bloccare il pc. Nel caso pensavo di copiare in C: detti file ma non so quali siano. Cosa mi suggerite? Cattura disco C.webpCattura disco D.webpCattura disco.webp

Concordo con tutti. Hai 2 partizioni denominate windows 10 e windows 10 new, hai la partizione dei dati come unità logica e hai ben 2 partizioni di avvio!

Salva i dati, crea una usb bootabile con mediacreationtool e in fase di installazione elimina tutte le partizioni presenti su disco. Creane una nuova, se vuoi lasciare divisa la partizione del so+programmi e quella dei dati, e installa windows in quella designata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro