DOMANDA Posizione alimentatore

Alimentatori e UPS

marcop86

Premetto che è il mio assemblaggio fatto ormai un mese fa e guardando un po' di video vedo che molti hanno l'alimentatore posizionato con la ventola in basso... Il mio è montato al contrario?
 

Allegati

#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
il tuo case ha un buco sotto all'alimentatore?
Dipende tutto dal case. Se non ha la presa d'aria lo hai messo giusto, altrimenti lo devi girare
 
Mi Piace: sghe23 e marcop86
#2

marcop86

Si, ha una griglia
 

Allegati

#3

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
ok. Allora, la ventola dell'alimentatore "aspira" per farla uscire sul retro ( dove c'è la spina del dell'alimentazione ).
Se lo tieni così aspiri l'aria calda generata dalla scheda video, se lo metti al contrario aspiri aria della stanza.
La cosa migliore sarebbe metterlo con la ventola verso il basso
 
Mi Piace: sghe23 e marcop86
#4

marcop86

Ah bene, allora lo giro ahahaha grazie mille
 
#5

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Comunque non è spagliato tenerlo così, per anni gli alimentatori hanno avuto la ventola verso l'interno e non è successo niente ^^
 
#6

marcop86

Vabbè ma tanto oggi avevo intenzione di sistemare tutti i cavi e così mi rimangono più comodi
 
Mi Piace: Moffetta88
#7

Veradun

Di solito in quel modo si montano quelli semi-passivi in modo che facciano uscire l'aria calda verso l'alto con più facilità, quelli attivi si mettono nell'altro modo, per far aspirare aria fredda (cosa che non succede quando la ventola è ferma nei semipassivi) e farla uscire da dietro
 
#8

sghe23

Utente Èlite
In effetti si parla più di posizione corretta, e visto che la griglia c'è tanto vale utilizzarla. Anch'io ho una situazione simile:
 
Mi Piace: Moffetta88
#9