Posizione aio su itek dark cave

Pubblicità

AlexGT85

Nuovo Utente
Reazioni
38
Punteggio
55
Ciao a tutti, devo assemblare il PC per un amico,e mi è venuto il dubbio sulla posizione del dissipatore
Devo ancora vedere se potrò metterlo come pensavo, ma mettiamo caso che ci stia in tutti e 2 i modi come lo montereste? Soprattutto per motivi estetici alla fine perché non cambierà niente prestazionalmente.

posizione 1

posizione 2

io pensavo di metterlo nella seconda posizione.

Poi penso che convenga invertire le 3 ventole che sono arrivate montate in estrazione, e montarle in immissione.
in più nel fondo aggiungerò 3 ventole in immissione.Che dite? Grazie in anticipo 👍

Ultima modifica:
Ciao a tutti, devo assemblare il PC per un amico,e mi è venuto il dubbio sulla posizione del dissipatore
Devo ancora vedere se potrò metterlo come pensavo, ma mettiamo caso che ci stia in tutti e 2 i modi come lo montereste? Soprattutto per motivi estetici alla fine perché non cambierà niente prestazionalmente.

posizione 1

posizione 2

io pensavo di metterlo nella seconda posizione.

Poi penso che convenga invertire le 3 ventole che sono arrivate montate in estrazione, e montarle in immissione.
in più nel fondo aggiungerò 3 ventole in immissione.Che dite? Grazie in anticipo 👍
In seconda, così non hai i tubi davanti alle ventole, che correttamente si mettono in immissione.
Occhio al cablaggio dietro per lasciarle libere.

Alla fine l ho dovuto mettere così perché nell'altro lato i tubi lunghi andavano attaccati alla ventola posteriore e appoggiavano al vetro facendo un brutto giro.

Ho provato un cinebench 20 veloce e arriva a 82/83 gradi, con 30 in stanza sembra buono (ryzen 7 5800x stock, non ho ancora toccato nulla a parte le RAM e abbassato i giri delle ventole a riposo).
Solo che in idle non scende il voltaggio rimanendo a 1.4v circa e 50/52gradi.

Posso chiedere qui aiuto o devo aprire un altro post e metto le foto del BIOS? Perché non ho mai avuto Asus è dispersivo rispetto a msi

Meglio se apri una nuova discussione.
Di solito se una cpu non cala di frequenza in idle, sono state modificate da uefi o da windows le impostazioni energetiche o di OC.

Effettivamente dopo aver resettato il bios togliendo la batteria, aggiornato il bios ad una versione più nuova la soluzione è stata mettere il risparmio energetico invece che bilanciato nelle impostazioni di Windows, e il Vcore è sceso a 1,05v in idle ma mi sembra che così rallenti la cpu,comunque continuo a parlarne nel topic inerente ai ryzen. Grazie!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro