posizionare un archivio sun un sito FTP, come fare?

Pubblicità

gira

Utente Attivo
Messaggi
183
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, per problemi di spazio sul pc vorrei sfruttare i 100mb di spazio ftp che mi regala alice( ed anche x scambiare qulcosa).
Vorrei posizionare quindi su una semplice pagina bianca un archivio RAR.

Con macromedia e cuteFTP non ho problemi a posizionare la pagina bianca o un template, il problema è che non ho capito come si posiziona sulla pagina index.html l'archivio rar.
Quando faccio il copia e incolla mi da' semplicemente la scritta archivio e il rar vero e proprio non lo trovo.

Qualcuno mi puo' dire come fare? a parte macromedia esiste un programmino semplice che mi permette di costruire una pagina index.html o htm con l'archivio rar.

Grazie
 
Non ho ben capito cosa vuoi fare...
Devi creare una pagina index.html dalla quale far scaricare dei file a chi si connette ??
Se è così è semplicissimo, con macromedia crea una pagina vuota, poi inserisci una descrizione del file che condividi tipo "Foto 2005" poi selezioni "foto 2005" e nel pannello in basso gli hai l'indirizzo del file da scaricare che sarà foto 2005.rar

Naturalmente poi devi fare l'upload del file e della pagina index.html nella stessa directory ;)
 
In pratica mi interessa creare una pagina bianca con la presenza di un archivio rar.

"Naturalmente poi devi fare l'upload del file e della pagina index.html nella stessa directory "
Non ho idea che cosia sia questo upload, se mi aiuti ti ringrazio, l'esperienza è quella che è....

Adesso tento, ma visto che è così facile perchè non mi invii degli screen?

Ciao
 
Ultima modifica:
Ho tentato ma pubblico solo la pagina in bianco, non mi compare l'archivio rar.
Qualcuno mi puo' dire in 3 righi come farlo apparire, creato la pagina index.html, in macromedia sotto alla voce collegamento ho richiamato l'archivio, a destra mi compare,a ma quando la carico con cuteftp la pagina risulta tutta bianaca, senza l'archivio rar.
Dove è l'errore?
 
Ultima modifica:
Codice da inserire nella pagina html:

<a href="file.rar">descrizione</a>

metti il nome del tuo file e la descrizione che + ti piace.

NB
la pagina htm e file.rar devono essere nella stessa cartella
 
allora fai così, apri dreamweaver crea una nuova pagina html, fatto cio' seleziona code invece che design e cancella tutto quello che c'è ed incollaci questo:
PHP:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<title>Untitled Document</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<style type="text/css">
<!--
.style1 {
	font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
	font-weight: bold;
}
-->
</style>
</head>
<body>
 <p>&nbsp;</p>
 <p>&nbsp;</p>
 <div align="center" class="style1"><a href="vacanze%202005.rar">&gt;&gt;&gt; Archivio fotografico vacanze 2005 </a></div>
</body>
</html>

in questo caso il file rar che devi far scaricare deve chiamarsi vacanze 2005.rar ma puoi chiamarlo come vuoi tu basta che poi modifichi il link

eccoti pure uno screen:


come vedi nell'immagine, in basso c'è il riferimento al file da scaricare...
in pratica per modificare il collegamento, selezioni la scritta e poi in basso digiti il nome del file oppure lo selezioni aprendo le cartelle...

Poi per fare l'upload intendo caricare la pagina web e l'archivio sullo spazio ftp che hai !! Ci copi entrambi ed il gioco è fatto !!
se poi hai problemi, posta il link della pagina che vediamo come risolvere ;)
 
Ultima modifica:
gira ha detto:
scusa, ma con i codici li vedo troppo complicati, volendo seguire la normale procedura?

Mazza.. ti sembra complicato un tag html:oogle: e l'esempio di Delgado no :boh:
 
Ultima modifica:
ma lui mi sta chiedendo di fare solo un copia e incolla!!!
Comunque grazie a entrambi, ci sto' pazzian'

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top