DOMANDA Posizionamento ventole 140mm e 120mm

• Autore discussione Autore discussione Sara.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sara.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il case Nzxt Source 340 Ca-s340w-w1 che monta due ventole da 120 mm.
Vorrei però aggiungere altre due ventole da 140mm per ottimizzare il raffreddamento, ma non so dove posizionarle.
Avevo pensato d'installare nella parte frontale sotto una da 140 e subito sopra una da 120, mentre posteriormente metterne una
da 140 e sopra quella da 120mm.
Secondo voi è un giusto posizionamento delle ventole? :grat:

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il case Nzxt Source 340 Ca-s340w-w1 che monta due ventole da 120 mm.
Vorrei però aggiungere altre due ventole da 140mm per ottimizzare il raffreddamento, ma non so dove posizionarle.
Avevo pensato d'installare nella parte frontale sotto una da 140 e subito sopra una da 120, mentre posteriormente metterne una
da 140 e sopra quella da 120mm.
Secondo voi è un giusto posizionamento delle ventole? :grat:

Ciao, il tuo case ha la predisposizione per 2 ventole frontali che possono essere da 120 o 140mm e che non sono incluse; mentre la predisposizione nella parte superiore e nella parte posteriore permette soltanto l'installazione di ventole da 120mm, che inoltre sono già incluse.

Puoi aggiungere 2 ventole da 140mm nella parte anteriore orientate in modo da immettere aria fresca all'interno del case lasciando le altre 2 dove sono già. Se le temperature sono buone se ne potrebbe anche aggiungere soltanto una volendo.

Ciao, il tuo case ha la predisposizione per 2 ventole frontali che possono essere da 120 o 140mm e che non sono incluse; mentre la predisposizione nella parte superiore e nella parte posteriore permette soltanto l'installazione di ventole da 120mm, che inoltre sono già incluse.

Puoi aggiungere 2 ventole da 140mm nella parte anteriore orientate in modo da immettere aria fresca all'interno del case lasciando le altre 2 dove sono già. Se le temperature sono buone se ne potrebbe anche aggiungere soltanto una volendo.

Ciao Marco e grazie per avermi risposto!
Non avevo notato la predisposizione solo per le 120mm dietro, grazie per avermelo fatto notare!
Ho un ultimo dubbio, se metto solamente una ventola da 140mm frontale rischio di creare una pressione negativa al'interno del case?

Ciao Marco e grazie per avermi risposto!
Non avevo notato la predisposizione solo per le 120mm dietro, grazie per avermelo fatto notare!
Ho un ultimo dubbio, se metto solamente una ventola da 140mm frontale rischio di creare una pressione negativa al'interno del case?

I vantaggi o gli svantaggi delle soluzioni che vanno a determinare pressione positiva o negativa sono sempre da verificare in pratica. La situazione migliora o peggiora con l'una o l'altra configurazione delle ventole anche in base all'hardware.

Attualmente hai una pressione negativa che andresti a smorzare aggiungendo la ventola frontale, che anche se non pescherà molta aria visto che il case è chiuso nella parte anteriore, ti permetterà comunque di avere un miglioramento delle temperature di hard disk e/o ssd.

P.S.: Nella parte posteriore ci va solo una ventola da 120mm, mentre in quella superiore la predisposizione è anche per ventole da 140mm a differenza di quello che avevo scritto prima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro