Posizionamento UPS per il router

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao a tutti,
alla fine ho comprato questo modello di ups:

ma ora devo capire come sistemarlo in casa per alimentare il router e le soluzioni sono:

1) posizionarlo stesso su una scatola di cartone di amazon sollevato un pò dal pavimento in attesa che trovo qualcosa di più adeguato su cui metterlo, vicino al figo, sollevato un pò dal pavimento perchè può capitare che dal frigo fuoriesca acqua in caso di qualche malfunzionamento e vorrei evitare problemi di questo tipo.

2) posizionarlo sopra al frigo, dove attualmente c'è posizionato il router wifi.

cosa consigliate ?

ho letto che nel manuale qui: https://static.unieuro.it/energylabel/mmo_85895046_1628418960_7556_1524.pdf
consigliano di collegarlo direttamente alla rete elettrica senza prolunghe in mezzo, cosa ne pensate ?

Un UPS ha un certo peso, anche un 700VA che non ha una batteria enorme è comunque più di 4Kg, io non lo metterei sopra un frigo direttamente, eventualmente prendi una bella mensola con 4 bei tasselli lunghi da 8, la metti a muro se il muro è serio e non è un tramezzo e allora andrei tranquillo
Per le prolunghe, non cui sono problemi, basta che siano prolunghe con cavi di sezione adeguata, non di 0,00005 mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro