DOMANDA Posizionamento speaker posteriori

• Autore discussione Autore discussione x4n
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

x4n

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
54
Salve, ho acquistato un yamaha 196 e momentaneamente sto usando solo i 1 satelliti anteriori, il centrale e il sub. Tutto messo alla base della TV mentre il sub è in un angolo su una mensolina; il dubbio sorge riguardo i satelliti posteriori, difatti non ho un divano al centro della stanza, ma un letto attaccato alla parete, e non so quindi come muovermi per sistemare le ultime 2 casse; considerate che il centrale è sullo stesso asse del mio corpo e i due speaker sono a circa 50 cm dal centrale. Ora la domanda è, conviene posizionare i due posteriori in modo che puntino addosso a me oppure in qualche altro modo?
grazie.

dovresti posizionarli ai lati del letto puntandoli più che verso di te diciamo direzionati un pelo davanti a te

dovresti posizionarli ai lati del letto puntandoli più che verso di te diciamo direzionati un pelo davanti a te

Per intenderci, più verso i piedi che verso la testa? o cosa vorresti dire? Perchè in giro ho letto che sarebbe buono posizionarli a 90° e 270° che puntano una verso l'altra.

solitamente ad altezza orecchio ma da posizione seduta

Perderei molto di estetica della camera in questo modo; ma se le mettessi più su, a circa 1,90 ,mt ma agli estremi della parete perderei di molto in qualità? considera che la camera è lunga circa 5 mt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro