PROBLEMA Posizionamento radiatore sistema aio

Pubblicità

merecol

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao ragazzi.Sto assemblando un pc con sistema di raffreddamento a liquido aio.Non so però quale sia la posizione migliore per il radiatore...Io avevo pensato di installarlo nella parte anteriore del case con le ventole in aspirazione dall'esterno così aspirano aria fresca riescono meglio a raffreddare il radiatore e di conseguenza il liquido.Non so però se è una buona soluzione perché in quel modo immetterei aria calda nel case...cosa mi consigliate?

nel s340 hai solo una scelta nella parte anteriore con aria in entrata
LL

I miei dubbi sono 2:
1. Con l'aria che entra nella parte anteriore del case conviene mettere il dissipatore a contatto col case e le ventole dietro, oppure il contrario (come nella foto che hai pubblicato)? - Con il 280 la scelta è obbligata perché non c'entra davanti alle ventole, ma col 240 si può scegliere.
2. Potrei invertire le ventole sopra e dietro il case affinché portino dentro aria e farla uscire da davanti? Non mi piace molto l'idea che le ventole anteriori sparino aria calda sulla scheda grafica.

consiglierei come nella foto nella non c'è scelta intendevo nella posizione visto che sul top non si puo
non invertire assolutamente il flusso delle ventole è una pazzia conta che l'aria scaldandosi tende a salire e se fai entrare aria fredda da sopra anche quella calda si raffredda e quindi staziona a metà ed è peggio che prendere aria calda che non sarà mai caldissima dal radiatore

Perché l'aria calda viene subito buttata fuori ricordi l'aria calda è meno densa e sale in confronto a quella fredda

Sent from my LG-H340n using Toms Hardware Italia Forum mobile app
Ho capito, quindi vanno in estrazione. Però facendo in questo modo si alza il numero di ventole installate nel case: 1 o 2 frontali in immissione, 2 del radiatore in estrazione e 1 posteriore in estrazione. Per me che cerco un pc silenzioso non è il massimo

Sono indeciso tra l'Arctic Liquid 240 e il Gamer storm Captain 240 EX, però di quest'ultimo ho letto di molti problemi di perdita di liquido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro