Qualcuno sa consigliarmi come potrei sistemare le casse in questa stanza considerando che guardo i film sdraiato sul letto e praticamente appoggiato alla parete.
Devo ancora acquistare le casse perchè sto studiando prima come poterle posizionare.
L'idea sarebbe Wharfedale serie Vardus: 2x Vr400 /// 1x Vrc1 /// le due surround in base a dove le posiziono
Premetto che posso spostare ben poco nella stanza. Ho un po' di gioco tra il mobile tv e la scrivania accanto.
Le due frontali da pavimento dove sarebbe meglio posizionarle ?
Le opzioni possono essere:
- a fianco del mobile tv ( appena piu' di un metro di distanza tra le casse)
- quasi ai lati della stanza ( 4/5 metri di distanza con una cassa davanti al vano della finestra)
Per le surround le opzioni possono essere:
- negli angoli ai lati della stanza sopra l'altezza della porta ( 2 m ) e leggermente inclinate verso il letto
- sulla parete appena ai lati del letto sparate nelle orecchie (in questo caso prenderei casse piccole)
Se avete altre idee le accolgo volentieri :)

Devo ancora acquistare le casse perchè sto studiando prima come poterle posizionare.
L'idea sarebbe Wharfedale serie Vardus: 2x Vr400 /// 1x Vrc1 /// le due surround in base a dove le posiziono
Premetto che posso spostare ben poco nella stanza. Ho un po' di gioco tra il mobile tv e la scrivania accanto.
Le due frontali da pavimento dove sarebbe meglio posizionarle ?
Le opzioni possono essere:
- a fianco del mobile tv ( appena piu' di un metro di distanza tra le casse)
- quasi ai lati della stanza ( 4/5 metri di distanza con una cassa davanti al vano della finestra)
Per le surround le opzioni possono essere:
- negli angoli ai lati della stanza sopra l'altezza della porta ( 2 m ) e leggermente inclinate verso il letto
- sulla parete appena ai lati del letto sparate nelle orecchie (in questo caso prenderei casse piccole)
Se avete altre idee le accolgo volentieri :)