Portforward router usr9106

Pubblicità

hunterbit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
Ho un server su un computer su una rete locale e mi vorrei collegare in remoto utilizzando il servizio no-ip.
Dovrei quindi prendere tutte le richieste che arrivano per esempio sulla porta 5000 del mio router e trasferirle al mio pc.
Il problema è che non trovo sul mio router la funzione PortForward.
Ho visto che c'è la funzine Virtual Server. E' è percaso questa? Come va configurata dato che mi chiede external port ed internal port?
Grazie a tutti

Si la funzione è quella... ;)

Se non vado errato devi mettere sempre la porta da redirezionare... :)

In external port metti quella a cui vuoi che ti mandino la richiesta, e nella interna quella a cui deve arrivare:

ad esempio se hai fatto solo un dns dinamico su no-ip e mettiamo che il tuo spazio sia hunterbit.no-ip.info
puoi fare che 80 external diventi 5000 (o quella su cui riceve il tuo web server) interna.
Cosi chi vuole venire sul tuo sito gli basta fare:

http://hunterbit.no-ip.info/ (senza quindi dover specificare la porta..)

Berill

Ho fatto come indicato impostando la porta external su 80 e quella internal su 5000 ma non va proprio.
In pratica quando mi collego indicando l'indirizzo scelto mi appare la scermata del router che mi chiede le password e non quella del sito da me creato.
In che cosa sbaglio? C'è percaso qualcosa da disattivare?
Grazie a tutti.

sicuro che il servizio sul tuo server risponda alla porta 5000?

se fosse ad esempio un server web, la porta di default è 80 quindi:
porta esterna 5000; porta interna 80; ip = ip del tuo server

e invece no.
La cosa strana è che ho creato un virtual server per le porte di emule la 4662 TCP e la 4672 UDP e tutto funziona bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro