DOMANDA PORTE USB

Pubblicità

mike96

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao ragazzuoli, ho un problema, da quando ho assemblato il pc le porte USB del pannello frontale non fungono...o meglio, ho due porte usb 2.0 e 2 3.0, quelle 2.0 funzionano senza problemi ma quelle 3.0 non mi riconoscono nessuna chiavetta anche quelle 3.0, mi da solo il messaggio "dispositivo non riconosciuto, e quelle 2.0 manco le riconosce"...ed inoltre da due giorni mi è saltato fuori un altro problema, se inserisco una chiavetta qualsiasi, non mi fa ne cancellare ne scrivere niente al suo interno...mi da "il dispositivo è protetto da scrittura":oogle:
Grazie a chi mi risponderà :rock::rock:

Ragazzi sono riuscito a sistemare da solo...per le chiavette non riconosciute ho aperto il case e girato il cavo che collegava l'usb frontale alla scheda madre, era montato al contrario...pensavo non facesse differenza visto che i pin si connettevano bene ugualmente...ora funge quindi non mi pongo altre domande ahah
per togliere la protezione da scrittura sono entrato nel regedit->HKEY_LOCAL_MACHINE->system->currentcontrolset->control->storagedevicepolicies ed ho cambiato il parametro di Write protect in 0 (era in 1, non so perchè).
Ho scritto come ho risolto visto che ho notato che è un problema che accade molto spesso e potrebbe essere utile a qualcuno
Potete chiudere il Thread :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro