PROBLEMA Porte Usb Su Portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tonynox

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Salve a tutti, dopo due giorni di sbattimento assurdo non trovo soluzioni riguardo un problema che mi assilla, riassumendo la situazione mio cognato aveva accantonato un portatile HP 250 G3, dandogli una riesumata in pratica era l'HD danneggiato e non dava segni di vita.
Ho comprato un HD nuovo, formattato e installato windows 7 professional 64 bit, fino a qui tutto ok, controllando i driver stranamente mancano quelli delle porte USB di fatti non viene rilevato nessun dispositivo inserendo una pendrive o qualsiasi altra periferica esterna, vi allego l'immagine sotto.
Solitamente facendo l'aggiornamento da windows stesso li scarica, ma non in questo caso.
Allora mi chiedo che fare? Vado sul sito della maledetta HP e mi accingo a scaricare i driver, in sostanza non ne funziona nemmeno uno...
Sono riuscito a farmi dare assistenza da loro per quanto riguarda l'assurda password impostata per entrare nel BIOS, ho abilitato il controller delle porte USB 3.0 e anche il legacy USB, non ho risolto nulla sperando che i driver si installassero da soli come in tutti i pc normali (fortuna che mia moglie tiene sotto controllo le mie bestemmie).
Raga vorrei capire che fare... ho tentato la fortuna installando quelli di windows 8 e 10, ma dice sempre che non sono stati installati correttamente e di tentare una modalità compatibile...
HELP :suicidio::varie13::cav:

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    5.5 KB · Visualizzazioni: 34
Li ho provati dal seguente link:
http://h20565.www2.hp.com/hpsc/swd/public/readIndex?sp4ts.oid=6732463&swLangOid=24&swEnvOid=4063
Purtroppo con scarsi risultati, adesso ho risolto installandoli tramite un software esterno IObit Driver Booster Pro, fortunatamente si sono installati tutti, inclusi quelli della scheda video, del Bluetooth e del PCI, la cosa strana che riavviando ora mi spunta un dispositivo sconosciuto, l'unica cosa che ho potuto constatare per capire cosa fosse è l'ID Hardware e le diciture sono le seguenti:
IUSB3\ROOT_HUB30&VID_8086&PID_0F35&REV_000E&SID_2213103C
IUSB3\ROOT_HUB30&VID_8086&PID_0F35&REV_000E
IUSB3\ROOT_HUB30&VID_8086&PID_0F35
Nello stato dispositivo dice:
I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.
Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver.
N.B: Il Controller Host estendibile Intel (R) USB 3.0 ora spunta ed è ok, quest'ultimo si trova all'interno della sotto categoria Controller USB (Universal Serial Bus) che prima dava per mancante nello screen allegato, mi sa tanto che manca un ennesimo driver che corrisponde sempre alle porte USB, cosa da far uscire fuori di testa... qualcuno conosce altri software anche esterni migliori di Iobit Driver Booster?

Potete chiudere, Dio benedica https://drp.su/download.htm Driver Pack Solution mi ha installato tutti i driver mancanti, addirittura la webcam che nemmeno avevo minimamente considerato e che non dava errori (ma non era installata ugualmente) Jackson io sul mio fisso ho una scheda madre Asus H81M-E ed ha 2 porte USB con W7 Pro 64 bit installato, funzionano perfettamente, sulla vecchia mainborad Asus B75M-A altrettante, Windows 7 supporta le porte USB 3.0 solo che i driver devono essere installati separatamente purtroppo non sono contenuti all'interno dell'ISO (sicuramente ti sarai espresso male ed era ciò che intendevi).
Chi l'ha dura la vince, i driver sul sito HP fanno dannatamente SCHIFO, lasciateli perdere, non so dove cavolo li ha tirati fuori driver pack solution i driver, ma avendo risolto dico solo che lo stra consiglio a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro