PROBLEMA Porte USB non funzionanti....o quasi...

Pubblicità

Overlos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi!
Come da titolo le mie poverissime porte USB del mio portatile (Samsung NP-R540)non funzionano più....meno che una, quella laterale da sola, che va per 20/30 secondi e poi continua a funzionare ad intervalli di 30 sec...
Le altre non danno segni di vita, ma caricano...

Spesso falliscono le installazioni di drivers vari,
Ho provato di tutto, Reinstallare drivers, provare un programma in tedesco che si chiamava fahlen qualcosa, provare a disattivare le porte e riattivarle...

Dal pannello di controllo non rilevo errori nelle periferiche...vi allego lo screen delle periferiche....
Aiutatemi vi prego non so che fare!!

Poi il pc continua puntualmente a rilevarmi un dispositivo USB sconosciuto, che non esiste di cui puntiulmente non riesce ad installare i drivers.

Come sistema ho Windows 7 Ultimate.Cattura.webp

Grazie mille in anticipo!

Non so se la discussione andava messa qua, ma cisto che le tastiere e i mouse o le altre periferiche in genere usano le porte USB l'ho postato qui...

Scusate se sbaglio...

- - - Updated - - -

Ragazzi vi prego aiutatemi!!!!
E' da mesi che cerco soluzioni!

Mi fido di voi!

Ultima modifica:
win 7 32 o 64?

- - - Updated - - -

prova questo, non vedo il lettore di SD card ne hai uno sul notebook immagino

- - - Updated - - -

http://downloadcenter.samsung.com/content/DR/201005/20100525164819531/Chipset_9.1.1.1025.zip

Ciao, ho scaricato ed installato ciò che mi hai linkato, ma non è cambiato nulla....
Comunque ho windows a 64-bit...

Eh si ho anche il lettore SD che si è svampato....stranamente, a distanza di pochi giorni tutte le periferiche sono andate....

Adesso n on c'è più l'unknown device....
Ho provato ad inserire chiavette e mi compare questa schermata
sc.webp

La presa che dicevo che funzionava a tratti, funziona ancora a tratti, quell'altra carica e basta....non legge nulla....

Ultima modifica:
Ciao, ho scaricato ed installato ciò che mi hai linkato, ma non è cambiato nulla....
Comunque ho windows a 64-bit...

Eh si ho anche il lettore SD che si è svampato....stranamente, a distanza di pochi giorni tutte le periferiche sono andate....

Adesso n on c'è più l'unknown device....
Ho provato ad inserire chiavette e mi compare questa schermata
Visualizza allegato 71787

La presa che dicevo che funzionava a tratti, funziona ancora a tratti, quell'altra carica e basta....non legge nulla....

è propio quello probabilmente il problema il problema avuto sulla scheda SD ha probabilmente causato un problema anche sulle USB, dato che sono entrambe dispositivi seriali, quindi molto probabilmente l'unico metodo è sostituire la scheda madre, ahimé.
Il prodotto è in garanzia?

Non penso...mi sembra era di due anni e l'ho preso nel 2009....comunque sia sarebbe scaduta lo stesso...sono passati già cinque anni...

Cambiare la scheda madre quanto mi costerebbe?

Peccato, da quello che ho visto dalle caratteristiche del portatile non ha slot di espansione tipo expresscard/pcmcia se no potevi risolvere con pochi euro e mettere delle porte aggiuntive...
P.S. Puoi specificare nel dettaglio cosa è successo al lettore sdcard e in che stato si trova fisicamente? perchè nel caso ci fossero pin che toccano tra di loro allora è normale che le porte usb non ti funzionino...

Ultima modifica:
Scusa se ti rispondo così in ritardo...pensavo che fosse stata chiusa...
Beh...sinceramnte non saprei cosa sia successo al lettore, l'ho utilizzato pochissime volte...
I pin sono a posto...
Ma se guardi tra le mie domande, vedrai che ne ho aperta un di oggi, il pc non parte più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro