PROBLEMA Porte USB non funzionanti - ACER TM5335 - Win7

Pubblicità

filippofiorani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

ho un problema con le porte USB di un portatile ACER TM 5335 con Windows 7 Professional.
Per errore ho fatto cancellare da Avira alcune chiavi di registro (che pensavo errate, inutili o create da virus/malware).
Al riavvio, nessuna delle porte USB funziona più. Quindi niente mouse nè stampante.
Ho provato a:
- disattivare/riattivare le porte dalla Gestione Dispositivi di Windows
- reinstallare il chipset driver (scaricati da ACER)
- disinstallare i driver delle porte USB da Gestione Dispositivi (Windows dovrebbe reinstallare automaticamente i driver al boot successivo)

In fase di boot, le porte vengono attivate (il mouse ottico è attivo, o perlomeno lampeggia) ma appena parte Windows il mouse si disattiva e le porte non funzionano.
Gli insulti per l'avventata cancellazione me li sono già tutti recitati da solo.
Consigli? Suggerimenti?

Grazie,
FF

@Hackermiki: ha funzionato, dopo due tentativi. Il primo punto di ripristino selezionato non ha dato esito positivo, mentre il secondo (più vecchio di una settimana) sì.
Per completezza, aggiungo che ho dovuto ripetere la procedura di cancellazione delle chiavi di registro (necessaria per la rimozione di Avira AntiVir Free, cosa che ha generato inizialmente il problema), facendo però attenzione a non cancellare due chiavi di registro che ad un controllo più attento non sembravano connesse ad Avira. La cancellazione era comunque eseguita utilizzando un programma di rimozione apposito per Avira.
Avrei preferito essere in grado di ripristinare il funzionamento delle porte USB senza operazioni aggiuntive, ma visto che si trattava del PC del "capo" e che tutto poi funzionava, ho rinunciato a capire e mi sono accontentato del risultato positivo.

Comunque grazie!
FF

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro