PROBLEMA Porte USB non funzionano una volta installato Windows 8

Pubblicità

dende1984

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti: ho appena installato windows 8 pro (l'aggiornamento a 14.99 per chi comprava un computer con windows 7). L'aggiornamento è andato a buon fine anche se è stato travagliato. In particolare perché l'applicazione assistente dell'upgrade mi ha fatto disinstallare delle cose che adesso non so come rimettere. Una su tutte: non mi va più alcuna porta USB. Per il momento sembra l'unico problema che riscontro, oltre a un generale rallentamento di alcune applicazioni specificatamente scaricate per win7.
C'è qualcosa che dovevo fare a i installazione di 8 ultimata? devo reinstallare dei driver? come risolvo il problema delle porte USB?

In particolare ecco le cose che mi ha rimosso che non so più dove trovare:

Intel(R) PROSet/Wireless Software for Bluetooth(R) Technology
Intel(R) USB 3.0 eXtensible Host Controller Driver

Grazie a tutti, io ho un ultrabook ASUS ZENBOOK UX32VD.
Marco

Salve a tutti: ho appena installato windows 8 pro (l'aggiornamento a 14.99 per chi comprava un computer con windows 7). L'aggiornamento è andato a buon fine anche se è stato travagliato. In particolare perché l'applicazione assistente dell'upgrade mi ha fatto disinstallare delle cose che adesso non so come rimettere. Una su tutte: non mi va più alcuna porta USB. Per il momento sembra l'unico problema che riscontro, oltre a un generale rallentamento di alcune applicazioni specificatamente scaricate per win7.
C'è qualcosa che dovevo fare a i installazione di 8 ultimata? devo reinstallare dei driver? come risolvo il problema delle porte USB?

Marco

Anche io ho un asus zenbook ux32vd e ho gli stessi problemi:dopo l'aggiornamento a win8 non vanno le porte usb. Ho aggiornato il bios ma non ho risolto il problema. Ho notato che se inserisco una chiavetta usb non viene letta ma se riavvio il sistema con la chiavetta inserita viene riconosciuta.

Marco

Ciao Marco. Nel sito della Intel ho trovato questo aggiornamento datato 27 ottobre 2012 relativo ai driver usb 3: http://downloadcenter.intel.com/Det...21129&keyword=intel+usb+3+extensible&lang=eng Prova se funzionano.

Aggiorno i problemi che ho riscontrato sinora con windows 8 istallato aggiornando da windows 7 su ASUS ZENBOOK UX32VD:

quando avvio il pc dopo uno spegnimento regolare, le porte usb non funzionano. cerco allora di riavviare ma il riavvio non avviene e devo forzare lo spegnimento. quando riaccendo il pc le porte funzionano regolarmente sia se le chiavette sono già inserite, sia inserendole. poi spengo regolarmente il pc. alla successiva accensione le porte non funzionano... e il ciclo continua.
ci tengo a precisare che per windows i driver delle porte sono aggiornati e inoltre il bios è l'ultimo disponibile più recente per win 8

durante certi aggiornamenti di windows update, nella fase si istallazione, la procedura non termina mai e se provo a riavviare devo poi forzare lo spegnimento perché il pc non si riavvia. riaccendendo il pc, provo a fare l'aggiornamento e questo va a buon fine.

Certe applicazioni attivate da start (esempio meteo o altre) si impallano prima di partire e devo spegnere il pc sempre perchè ne il riavvio ne gestione attività funzionano.

Nel complesso il pc funziona e i programmi vanno, internet su chrome va, office 2010 funziona bene, ecc... ma sembra che a volte all'avvio non carichi il necessario per far andare certi processi oppure che certi processi basilari di windows si imballino. io spero siano problemi risolvibili con aggiornamenti futuri e che non invece non ci sia incompatibilità cronica con le "vecchie macchine" e i nuovi sistemi operativi come 8.

Continuo a usare la discussione per segnalare i problemi che riscontro su 8.

Grazie a tutti,
Marco

Aggiorno i problemi che ho riscontrato sinora con windows 8 istallato aggiornando da windows 7 su ASUS ZENBOOK UX32VD:

quando avvio il pc dopo uno spegnimento regolare, le porte usb non funzionano. cerco allora di riavviare ma il riavvio non avviene e devo forzare lo spegnimento. quando riaccendo il pc le porte funzionano regolarmente sia se le chiavette sono già inserite, sia inserendole. poi spengo regolarmente il pc. alla successiva accensione le porte non funzionano... e il ciclo continua.
ci tengo a precisare che per windows i driver delle porte sono aggiornati e inoltre il bios è l'ultimo disponibile più recente per win 8

durante certi aggiornamenti di windows update, nella fase si istallazione, la procedura non termina mai e se provo a riavviare devo poi forzare lo spegnimento perché il pc non si riavvia. riaccendendo il pc, provo a fare l'aggiornamento e questo va a buon fine.

Certe applicazioni attivate da start (esempio meteo o altre) si impallano prima di partire e devo spegnere il pc sempre perchè ne il riavvio ne gestione attività funzionano.

Nel complesso il pc funziona e i programmi vanno, internet su chrome va, office 2010 funziona bene, ecc... ma sembra che a volte all'avvio non carichi il necessario per far andare certi processi oppure che certi processi basilari di windows si imballino. io spero siano problemi risolvibili con aggiornamenti futuri e che non invece non ci sia incompatibilità cronica con le "vecchie macchine" e i nuovi sistemi operativi come 8.

Continuo a usare la discussione per segnalare i problemi che riscontro su 8.

Grazie a tutti,
Marco
Stessi problemi e inoltre dopo aver aggiornato il driver del WiFi, ad ogni avvio si disattiva la scheda di rete! Se trovi delle soluzioni, aggiornami su questa discussione, grazie!!!

- - - Updated - - -

Quando hai installato win 8 hai formattato o hai aggiornato sopra a win 7?

Ho aggiornato sopra a win 7 tramite l'upgrade assistant o qualcosa del genere. Ho scelto questa opzione perché formattare un fisso è una cosa, ma formattare un portatile... non me la sono sentita.
L'unica cosa è che la partizione dove sono installati i sistemi operativi (con le cartelle windows e old windows) ora si riempita molto...

Anche io ho aggiornato il driver del wifi con la rilevazione automatica di intel e mi ha dato il tuo stesso problema. poi sono ritornato a fare un altra rilevazione automatica sempre sul sito di intel e mi ha dato un altro driver da istallare, incredibile questa cosa! poi non so come mai dopo qualche aggiornamento automatico con windows update, il problema si è risolto.

Comunque secondo me la macchina funziona. dobbiamo aspettare i prossimi mesi che esca tutto riaggiornato asus+intel+windows 8 e poi secondo me risolveremo tutto (spero), anche perché al momento usare un ultrabook così bello ma con questi problemi è assurdo. Io per il momento non ho intenzione di formattare l'unità per reistallare 8 da solo, preferisco aspettare. poi magari vedrò.

Ciao

Salve.Stesso Zenbook ma installazione pulita. Le porte USB funzionano regolarmente, in gestione dispositvi compare ""Intel (R) USB 3.0 eXtensible Host Controller 0100 Microsoft" e dunque sembra ok... il driver è il 6.2.900 del 25/07/12 microsoft. Quello del sito Asus ha risposto con un "non compatibile"...
Collegando un Lacie da 2TB e trasferendo dallo Zenbbok circa 90GB la velocità media sta sui 16MB/sec, dunque a livelli USB 2.0...

Il resto pare funzionare bene. La batteria NO, l'icona la da al 49% ma se stacco la spina il PC si spegne... probabilmente un problema hard, ma proprio in concomitanza con l'upgrade a Win8...?

Con installazione pulita ho dovuto reinstallare molti driver etc dal sito Asus: oltre a quello USB 3.3 non sono stati accettati quelli relativi al TPM, ma dico giusto che il nostro manca di tale chip? Che ce li mettono a fare i drivers...? mah...

Un saluto

Salve, ho lo stesso pc e almomento dell'aggiornamento mi chiede di disistallare gli stessi programmmi...
sono stai risolti i problemi sopraelencati, vanno ora bene gli aggiornamenti da asus???
grazie mille....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro