PROBLEMA Porte USB non alimentano tastiera

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Ciao,

Ho un problema con le porte USB di un Acer Aspire XC-603.
In pratica non alimentano le periferiche USB. Il Problema principale è che non posso utilizzare nemmeno la tastiera usb per entrare nel BIOS.
Ho già provato ovviamente ad utilizzare tastiere differenti connesse su ogni porta disponibile, ma il problema si ripresenta su ognuna di esse.
Temo che ci sia qualche problema con la scheda madre.
Avete consigli da darmi per piacere? Grazie
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
quel pc qualche anno lo ha.....Prova a staccare la batteria cr2032 per due/tre minuti e riprova.Se hai una tastiera ps2, puoi provarla se la piastra madre ha la porta ps2
c'è anche l'adattatore usb ps2
Post unito automaticamente:

CABLEPELADO Adattatore da USB a PS2 M/H verde https://amzn.eu/d/etTuo0y
 

jeyhw

Utente Attivo
711
86
quel pc qualche anno lo ha.....Prova a staccare la batteria cr2032 per due/tre minuti e riprova.Se hai una tastiera ps2, puoi provarla se la piastra madre ha la porta ps2
c'è anche l'adattatore usb ps2
Post unito automaticamente:

CABLEPELADO Adattatore da USB a PS2 M/H verde https://amzn.eu/d/etTuo0y

Già provato con la faccenda della batteria. Niente.
Purtroppo non ha la porta ps2
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
vale la pena usare quel pc? Il problema è che se anche capisci dove sta il guasto, i componenti sono non facili da reperire
 

jeyhw

Utente Attivo
711
86
vale la pena usare quel pc? Il problema è che se anche capisci dove sta il guasto, i componenti sono non facili da reperire

Hai ragione. Non è mio il pc. Un amico mi ha chiesto di dargli un'occhiata. Se il problema è la scheda madre (e temo che sia proprio quello il problema) già gli ho anticipato che è meglio lasciar perdere. Una rapida ricerca su internet ti fa capire subito che non vale la pena sostituirla.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili